salve,sono una ragazza di 26 anni, da un mese avverto dolori articolari,alla schiena ,pizzichi sulla

5 risposte
salve,sono una ragazza di 26 anni, da un mese avverto dolori articolari,alla schiena ,pizzichi sulla pelle, amennorrea ; da tempo soffro di ritenzione idrica,ho formicoii alle gambe, parestesie degli arti inferiori, talvolta sensazione i gonfiore e stipsi. potre essere intollerante a qualche alimento?
Buongiorno visto la natura cosi diversificata dei sintomi comincerei investigando una possibile celiachia. Eseguirei anche uno screening della risposta verso i principali allergeni alimentari, compreso il nichel. Le consiglio di non affidarsi a generici test per le intolleranze ma di rivolgersi al suo medico di fiducia per avere un consiglio riguardo ad un centro serio specializzato in questo tipo di diagnostica nella sua zona. Le consiglio inoltre di rivolgersi ad un nutrizionista di fiducia per una approfondita valutazione del suo stato nutrizionale. Cordiali saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Concordo con la nutrizionista, e le consiglio signorina di iniziare andando dalla ginecologa per l'amenorrea di modo che questa possa prescriverli una serie di esami ematici di tipo ormonale, per il gonfiore e la stipsi al momento senza una visita approfondita nell'attesa degli esami del sangue le consiglierei di rivolgersi al suo medico di base per dei fermenti lattici e poi rivalutare il quadro nel caso in cui non ottenesse dei risultati soddisfacenti. Buona giornata
Solo il medico di fiduca che conosce bene lei e la situazione nel suo complesso le può essere utile. Eviterei di aderire a terapie non documentate nè convenzionali né alternative.
Concordo con i colleghi e consiglio prima di tutto una visita ginecologica e poi senta il suo medico per una visita presso un centro ospedaliero specializzato nelle intolleranze.
Salve ...se i dolori articolari alla schiena sono fasciali e non puntiforme. ..se compaiono associati a freddo e formicolio sugli arti con stanchezza ..associato il tutto ai sintomi che lei descrive ..secondo la MTC medicina tradizionale cinese ...trattasi di deficit di Qi e sangue di rene milza.
In poche parole un deficit di radice...quindi un sistema immunitario basso e un emocromo scadente.
L'alimentazione in questo senso può fare molto ripristinando l'energia e il sostegno dei due organi.
Rimango a sua disposizione..cordiali saluti

Esperti

Vincenzo Ciaravolo

Vincenzo Ciaravolo

Dietologo, Nutrizionista

Torre del Greco

Giulia Siconolfi

Giulia Siconolfi

Nutrizionista

Milano

Carmela Salvatore

Carmela Salvatore

Nutrizionista

Macerata

Maria De Cristofaro

Maria De Cristofaro

Nutrizionista

Parete

Marilena Colella

Marilena Colella

Nutrizionista

Monopoli

Sabrina Rosati

Sabrina Rosati

Nutrizionista

Roma

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 37 domande su Intolleranze alimentari
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.