Salve, sono una ragazza di 26 anni. Da maggio, dopo diversi problemi in famiglia come 4 bypass coron

8 risposte
Salve, sono una ragazza di 26 anni. Da maggio, dopo diversi problemi in famiglia come 4 bypass coronarica fatti a mio padre, un incidente che ho subito con la macchina e il ricovero di mio nonno in gravi condizioni, ho iniziato ad avere dolori diffusi agli arti. Sono dolori come di nervi costantemente tesi e bruciori.in più ho difficoltà a dormire. Dormo, quando ci riesco massimo 2 ore a notte. Tutto questo da maggio. Nell ultima settimana ho iniziato ad avere spasmi continui agli arti che rendono ancora più difficile il sonno. La mia dottoressa dice che è dovuto al nervosismo, io leggo da tutti i sintomi che ho che potrebbe essere sclerosi multipla. Mi potrebbe dare un consiglio?
Buongiorno, in base ai dati anamnestici è possibile si tratti di disturbi di tipo pdicosomatici, ma le consiglio comunque una visita neurologica per escludere problemi di altra natura.
Cordialmente

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Se teme una SM si faccia visitare fa un Neurologo.
Il collega, qualora lo ritenesse indicatoi le prescrivera una RM Encefalo e Midollo Spinale
Di primo acchito penso a una forma di esaurimento ma in una giovane prima di affermarlo è giusto eseguire i dovuti accertamenti clinici e diagnostici per escludere patologie organiche
Consulti un bravo neurologo
Buongiorno.
Quello che racconta non fa pensare alla sclerosi multipla. Ha bisogno di una visita neurologica. Vedrà che riuscirà a trovare una soluzione.
beh che dire, mi associo assolutamente ai colleghi che mi hanno preceduto: Prima il neurologo e poi lo Psichiatra.
Il quadro sintomatologico riferito non sembra suggestivo per SM.....si sottoponga comunque a visita neurologica che le sarà utile sia per la diagnosi sia per una terapia sintomatica dei disturbi
Buongiorno
i sintomi sembrano più suggestivi di un disturbo d'ansia con somatizzazione, così come le ha detto i suo curante.
faccia comunque una visita neurologica per gestire la sintomatologia. L'ipotesi della SM è piuttosto remota , anzi direi che se l'esame neurologico è normale la risonanza magnetica è superflua.
cordiali saluti

Perché non fa una visita in modo che qualcuno di noi possa fare una buona valutazione?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.