Salve. Sono una ragazza di 26 anni, che non riesce a stare tranquilla e quindi ha il nodo alla gola,

4 risposte
Salve. Sono una ragazza di 26 anni, che non riesce a stare tranquilla e quindi ha il nodo alla gola, perché pensa che in futuro le possa venire una malattia autoimmune come lupus, sclerodermia ecc.
Ho fatto anticorpi ana ed ena e sono negativi, ma non assenti. ho paura che in futuro mi si alzano e mi portano a queste malattie. Come posso fare? Io riesco a tranquillizzarmi solo se so che questi anticorpi generalmente rimangono così e non si alzano. Ma arrivati a quasi 30 anni il nostro corpo non si è formato e i pochi anticorpi prodotti sono innoqui?
Come mai ha queste paure ? Mi sembra che questi sintomi le alterano la qualità della vita . Dovrebbe cercare di capire e riflettere su questo ! Forse è più faticoso ?

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buondì . Le ansie e le paure possono prima o poi condurre a malattia .
Bisognerebbe affrontare il suo problema in senso olistico . Ci rifletta
Perche’ pensa la lupus o altro se non ha alcuna Sintomatologia? Pensi di curare lo stato ansioso e stia tranquilla.
Salve
Alla sua età non li farei queste domande perché altrimenti le ansie aumentano e poi va a finire che si sviluppa una depressione e non malattia autoimmune...ascolti la sua mente faccia meditazione o yoga che la rilassi e cerchi di pensare positivo magari con l aiuto di uno psicologo ...provi ad analizzarli e chiedersi perché ha queste paure ...è una ragazza giovane sicuramente intelligente per capire e riuscire ...forza....

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.