Salve. Sono una ragazza di 26 anni appena compiuti. Ho bruciori pulsanti e fastidi costanti da 2 mes

1 risposte
Salve. Sono una ragazza di 26 anni appena compiuti. Ho bruciori pulsanti e fastidi costanti da 2 mesi nella parte alta sinistra del petto, con episodi di fortissime fitte intercostali da far fatica a respirare. alcune durano secondi, altre minuti, altre vanno e vengono per tutta la giornata, altre costanti per mezz’ora. A maggio primo episodio, durate qualche giorno e aiutste dal brufen se ne sono andate. Di nuovo a giugno piu volte e ancora a luglio. prendo antinfiammatori da maggio, 3 al giorno (brufen) per una/due precedenti pericarditi, e cortisone. Non ho più la pericardite, totalmente esclusa. Sto prendendo il Lyrica, perchet tutti gli esperti visto pensano ad una nevrite/nevralgia. Ma i fastidi persistono, nonostante io non faccia nulla in particolare e nonostante prenda quei farmaci, brufen e cortisone mon contano ormai da 2 mesi quasi. Non aumentano o peggiorano con qualcosa in preciso, a volte poteva essere una risata piu forte o un movimento, una torsione del busto, ma vengomo anche a caso. Le fitte forti sembrano essersene andate quasi del tutto e forse è il Lyrica. Ho una vita sedentaria da due mesi proprio perché non posso praticare sport per la precedente pericardite. Ho anche forte ipertensione e rigidità del collo da un mese prima di avere questo problema di fitte, cioe da aprile quindi. Da esserci ogni tanto è aumentato sempre piu fino sd essere costante ogni giorno. Dopo si è allargato a spalle e schiena. Ho fatto tac e risonanza del torace ed i miei organi sono sanissimi, come i miei esami del sangue, compresi quelli autoimmuni. Ho fatto la risonanza cervicale e schiena. Ne è uscita una lordosi, quindi non ho più le curve fisiologiche naturali, ma totalmente il collo dritto con un accenno ad una inversione? Schiena invece solo dritta. Se così si può dire. Mi avrebbero consigliato il nuoto. Sto andando da un fisioterapista ed osteopata e pensa che il problema parta dai denti, dall’’Invisalign che effettivamente porto da poco prima, giusto un mese o 2, che si creassero questi problemi. Avevo il morso aperto e qualche sovrapposizione dentale. Ho anche l’utilizzo degli elastici e cambio mascherina ogni volta dopo una settimana, ma dovrei continuare fino a dicembre, almeno. E ci terrei ad avere i denti dritti e a non sospendere il trattamento. Però i FANS non funzionano per niente, cortisone e tachidol nemmeno, ne sul collo ne sulle fitte. Sto meglio con il Lyrica e Miorilassanti, ma non totalmente risolto. Io non so più cosa fare. Tutto cio incide sulla mia vita sociale e salute mentale. Io fumavo iqos, bevevo iqos nel weekend, ma non ho piu fumato e bevuro per paura per circa 2 mesi. Con iqos ho ricominciato, ma non sembra peggiorare nulla. Non ho mai avuto né problemi al collo di nessun tipo ne fitte intercostali. Prima stavo benissimo. Puo essere davvero partito tutto dall’apparecchio?
Buongiorno e buon ferragosto, la problemativaca che riferisce è aspecifica e va attenzionato e rivalutata in modo serio e puntuale.
Ti consiglio di fare visita al piu' mpresto