Salve, sono una ragazza di 25 anni, soffro di tonsillite e faringite, solo qualche giorno fa mi sono
1
risposte
Salve, sono una ragazza di 25 anni, soffro di tonsillite e faringite, solo qualche giorno fa mi sono accorta di avere in posizione adiacente alla tonsilla 2 piccole escrescenze sull'arco tonsillare destro, una più in alto e l'altra che viene nascosta dalla tonsilla destra stessa, che risulta essere più grande della sinistra, la faringe è irritata soprattutto lateralmete, le tonsille sono ingrossate da più di un anno e con puntini bianchi, feci il tampone l'anno scorso e risultò la candida, sono terrorizzata perchè temo siano papillomi; prima domanda: è possibile che la mucosa si sia irritata e ispessita creando queste escrescenze sferiche? seconda: potrei aver preso il papilloma anni fa e potrebbe essersi manifestato solo ora? Ho raucedine e tosse, pizzicore e a volte dolore e utilizzo GOLAMIXIN spray abitualmente da più di un anno e mi dà sollievo.
Sono molto impaurita...grazie a chi risponderà!
Sono molto impaurita...grazie a chi risponderà!
Dovrebbe eseguire una visita otorino per una diagnosi, in ogni caso anche se fossero papillomi non ne deve avere paura, l’importante è diagnosticarli e nel caso toglierli, il che comporta solo una anestesia locale e 5 minuti di intervento.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.