Salve, sono una ragazza di 25 anni, soffro di anoressia, ortoressia e bulimia nervosa da anni e mi è

12 risposte
Salve, sono una ragazza di 25 anni, soffro di anoressia, ortoressia e bulimia nervosa da anni e mi è stato diagnosticato da poco l'ovaio policistico. Sono aumentata di peso ora sono normopeso con massa grassa al 20% ma questa situazione mi mette un forte disagio e vorrei a tutti i costi perdere qualche kg. Il fisico non si degna di collaborare nonostante faccia una dieta ipocalorica, sana e molta attività fisica. Mi è stata prescritta la pillola Loette come cura e la mia paura più grande è che aumenti ulteriormente di peso. La mia domanda è semplice, c'è un metodo o una dieta apposta per poter dimagrire nella mia condizione o devo mettermi l'anima in pace e aspettare che si sistemino gli ormoni? Grazie
buon giorno, sicuramente valutare il suo stato nutrizionale ed effettuare una anamnesi completa può aiutare il nutrizionista a fornirle una serie di informazioni utili per poter stilare un piano alimentare personalizzato che rispecchi le sue esigente psico-fisico-emotive.
rimango a disposizione per ulteriori chiarimenti
cordiali saluti
dot..ssa antelmi antonella

Buongiorno gentile utente, le consiglio di rivolgersi ad un nutrizionista esperto in disturbi del comportamento alimentare ed affidarsi anche ad uno psicologo. Necessita di un supporto multidisciplinare. Resto a disposizione! Cordiali Saluti! Dott. Vincenzo Marzolla
Buonasera, mi occupo da diversi anni di disturbi dell'alimentazione e il mio consiglio è quello di rivolgersi a dietista e psicologo esperti nel trattamento di tali problematiche. Resto a disposizione e le ricordo che è attivo il servizio di consulenze online. Saluti, E. De Girolamo
SI FACCIA SEGUIRE DA UN DIETOLOGO CHE SI OCCUPI DI DISTURBI DEL COMPORTAMENTO ALIMENTARE CON SUPPORTO PSICOTERAPEUTICO
Buonasera, il 20 per cento di massa grassa è inferiore alla media della popolazione femminile della sua età, non c'è alcuna necessità di perdere peso che andrebbe a colpire anche la massa muscolare, si consulti, anche in line, con un buon nutrizionista. Cordiali saluti
Buongiorno
Le consiglio di rivolgersi ad un Nutrizionista per valutare nel dettaglio la sua condizione, ed eventualmente decidere se, stilare o meno, una dieta per perdere peso
Nel suo caso il 20% di massa grassa è molto bassa e questoi può portare a problematiche
saluti
Buonasera, se con dieta e allenamento non perde peso possono esserci diverse ragioni, e si possono provare diverse strade, ma sicuramente non c'è una dieta apposta. O meglio la dieta c'è, ma non perchè ne esista una studiata apposta per queste condizioni, ma perchè in base a ciò che è il suo stile di vita, si potrà trovare una dieta tale per cui si riesca a consumare più energia di quanto si assume. Fermo restando che un 20% di massa grassa è abbastanza basso per una ragazza, se si fa ancora problemi probabilmente è perchè l'accumulo di grasso è quasi tutto nelle gambe ora, e questo è il grasso sempre più ostinato da perdere.
Buonasera, come già detto dai miei colleghi le consiglio di consultare sia un nutrizionista e sia uno psicologo che si occupano principalmente di disturbi alimentari, sono sicura che con un equipe che la segue riuscirà non sono a raggiungere i suoi obbiettivi ma anche a star meglio in toto. Ovviamente il nutrizionista che la seguirà potrebbe tramite l'utilizzo di BIA dirle al meglio in che stato nutrizionale è il suo corpo e di cosa necessita principalmente.
Salve,
Mi occupo da anni di DCA (disturbi del comportamento alimentare). È necessario fare dei percorsi appositi.
Resto a disposizione
Cordialità
Drssa Viviana Martiradonna

Buongiorno, le consiglio di rivolgersi ad un nutrizionista esperto in disturbi del comportamento alimentare e di iniziare un percorso anche con uno psicologo. A presto!
Buongiorno, é necessario essere inseriti in appositi percorsi alimentari, con l'adeguato sostegno psicologico; nel mio studio posso offrirle anni di esperienza nella cura dei disturbi alimentari e l'affiancamento con una psicologa esperta. cordiali saluti, Dottoressa Arianna PArisio
Buonasera Gentilissima,
Il 20% di massa magra nella sua fascia di età è molto poco, comprendo le tue paure sull'aumento di peso e sull'immagine di te stessa allo specchio per questo ti invito a consultare un nutrizionista , uno psicoterapeuta e un medico esperti in disturbi del comportamento alimentare. Inoltre i disturbi ormonali sono correlati alla tua storia clinica.
Resto a disposizione per qualsiasi chiarimento.
Un caro saluto
Dott.ssa Maria Rizzo