Salve sono una ragazza di 25 anni quando avevo 15 anni mi è stata fatta una ricostruzione al dente c

5 risposte
Salve sono una ragazza di 25 anni quando avevo 15 anni mi è stata fatta una ricostruzione al dente con la mia radici con un perno in fibra di carbonio, purtroppo a dicembre mi è caduto e lo perso poi ho partorito e purtroppo non sono potuta andare dal dentista, per fortuna un mese fa lo ritrovato e sono andata dal dentista purtroppo mi è stato detto che non li fanno più queste ricostruzioni con la fibra di carboni, mi ha perso il dente che gli ho portato e adesso io sono con la radice aperta e purtroppo inizio ad avere male cosa posso fare? Mi ha detto di prendere l’antibiotico e poi tornare da lui che mi estrae il perno non si può fare un altro dente con lo stesso perno?
Salve signora, bisogna avere un quadro preciso per darle una risposta adeguata, in linea di principio, se le condizioni della radice sono integre, non ci sono infezioni periapicali e vi è sufficiente sostegno di tessuto dentale, si potrebbe ricostruire il dente con nuovo perno e nuova corona. Bisogna sempre fare i conti tra costi e benefici, questa soluzione, sempre che sia attuabile, comporta dei costi senza alcuna garanzia di risultato sufficiente nel tempo, considerando che si tratta inoltre di un dente con una storia decennale di pregresse terapie.
Non so se sarebbe opportuno valutare per l’estrazione e la sostituzione con impianto.

Sono d'accordo con il dr. Cambria.
Buongiorno , dopo che ha perso la ricostruzione del dente ora per essere preciso ho necessità di visitarLa , così saprò eseguire una diagnosi ed un trattamento preciso e risolutivo nel minor tempo possibile per donarLe il sorriso voluto .

Distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Prenota subito una visita online: Prima visita - 100 €
Senza una visita non è possibile valutare
Salve,bisogna vederla per poterle dire se il suo dente può essere recuperato o meno..serve una visita con rx.
Se di Roma ci contatti sul numero di cellulare che trova su questo sito o prenoti una visita su questo portale