Salve, sono una ragazza di 25 anni e da qualche settimana soffro di tremori interni in tutto il corp

1 risposte
Salve, sono una ragazza di 25 anni e da qualche settimana soffro di tremori interni in tutto il corpo, non visibili agli occhi degli altri. I primissimi segnali li ho avvertiti così : appena ero seduta a tavola o sdraiata nel letto avvertivo la sensazione di terremoto poi più i giorni passavano i sintomi si facevano più evidenti e ho capito che questo succedeva dentro di me. Anche durante l’ esercizio fisico mi sentivo molto più affaticata soprattutto nell alzare le gambe e nell alzare le braccia che tremavano tantissimo e ho pensato di dover finire subito l’allenamento. Nell ultima settimana sono riuscita a capire meglio i miei sintomi e ho capito che quando il mio corpo è appoggiato ( su una sedia, nel letto, o la testa appoggiata sul cuscino) avverto di più questa sensazione di tremore interno soprattutto nella zona appoggiata che con la pressione tende tremare di più e poi magari si manifesta anche nelle altre parti del corpo, mentre quando sono in movimento non lo avverto , solamente un po’ in testa dipende dal movimento che faccio. La notte soffro molto di questo problema, sotto consiglio del medico mi ha consigliato per il momento di prendere delle gocce per l’ ansia per qualche giorno per escludere il problema di quest ultima prima di effettuate visite più approfondite. Queste non hanno risolto nulla, (in quetsto periodo non ci sono stati episodi negativi che potevano influenzare il mio umore, sono tranquilla e non mi sento di soffrire d ansia) i tremori ci sono sempre e spesso la notte continuo a svegliarmi perché avverto questi tremori Interni o alcune volte scosse molto forti che mi impediscono di dormire. Soprattutto se dormo su un fianco e le gambe tendono a fare più pressione tra di loro e avverto tremori più forti e stessa cosa con le braccia e la testa. Più i giorni passano più mi si aggrava e adesso anche quando sono in piedi e cammino mi sembra di essere sopra una molla e anche quando mi fermo sento ancora la testa e il corpo ancora in una leggera vibrazione. Il braccio sinistro lo sento meno attivo rispetto al destro già da qualche giorno ma non fa male e non ho formicolii e mi è aumentato il mal di schiena. E oggi avverto anche una sensazione di pungiglione al lato del collo sinistro.Da premettere che non soffro ne di mal di schiena ne di mal di testa. Sono preoccupata, pensavo con i giorni passasse invece no sembro peggiorare. Ho fatto le analisi per escludere fosse un problema di tiroide invece è tutto apposto. Devo farli controllare lo stesso dal mio dottore e vediamo quale visita mi consiglia.. sicuramente farò diverse visite per escludere problemi gravi di salute. Potete darmi qualche consiglio se avete avuto pazienti che hanno sofferto di questa patologia del tremore? Grazie mille , In attesa di una vostra risposta
Buonasera. potrebbe trattarsi di Sindrome Fibromialgica. Si rivolga ad un Reumatologo per una valutazione clinica volta a confermare o smentire questa ipotesi. La saluto.