Salve sono una ragazza di 25 anni e da più di un anno (da quando mi sono trasferita) soffro di prob

2 risposte
Salve sono una ragazza di 25 anni e da più di un anno (da quando mi sono trasferita) soffro di prob intestinali. Ho sempre la pancia gonfissima e dura, soprattutto dopo i pasti (qualsiasi cosa mangi). Nelle feci trovo alimenti non digeriti, alimenti che fino a qualche mese fa digerivo. Non ho più lo stimolo di andare in bagno, ma ho sempre la sensazione di pienezza e mi fa passare molto tempo in bagno. Se non infilo il dito per spingere la parere intestinale(è come se si fosse formata una barriera fisica poco dopo aver fatto la colonscopia ad aprile) non riesco ad espellere le feci (molli, dure o semiliquide) e a fare l'aria. Provo solo dolore ma non riesco ad andare in bagno soprattutto quando le feci sono molto molli. Sintomi da sindrome da ostruita defecazione, seconfo me. Ho nausea. Debolezza. Mal di testa. Non riesco a fare nulla. A volte non mi reggo in piedi. Test per la celiachia e per il malassorbimento del lattosio negativi. Ho cambiato tantissimi farmaci che mi hanno fatto stare solo peggio. Calprotectina fecale maggiore di 1000 (fatta un anno fa circa): nessun gastroenterologo pare aver preso in considerazione questo valore così alto. Prima di fare la colonscopia (ad aprile) non avevo bisogno di usare il dito e non trovavo cibo non digerito. Avevo sempre difficoltà ad andare in bagno ma con calma riuscivo ad andare da sola (sempre alternanza di feci dure e molli anche nella stessa giornata) Dalla colon: colon lungo e tortuoso, granulociti eosinofili sparsi.
Per piacere qualcuno mi dica cosa ho e che esami devo fare per capirlo perché sono esasperata. Grazie
L'infiammazione intestinale è connessa a malattie infiammatorie e ad alcune infezioni batteriche dell'apparato gastrointestinale. La calprotectina può quindi essere usata per distinguere tra le malattie di natura infiammatoria e quelle non infiammatori.
 La calprotectina è una proteina che si trova all’interno del nostro organismo, ed è in particolar modo concentrata nel citoplasma dei granulociti neutrofili, vale a dire una tipologia di globuli bianchi con funzioni di difesa da virus, funghi e batteri.
È  utile una valutazione clinica per escludere una malattia infiammatoria cronica intestinale. 




Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Concordo con la necessità di una visita proctologica accurata ed indicazioni alimentari specifiche nonché terapia idonea per aiutarla risolvere il problema .

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.