Salve, sono una ragazza di 25 anni e assumo Novadien da 3 anni. Prendo la pillola regolarmente, senz
1
risposte
Salve, sono una ragazza di 25 anni e assumo Novadien da 3 anni. Prendo la pillola regolarmente, senza ritardi e sto attenta ad eventuali interazioni e perdite di efficacia. Premetto che per una maggiore sicurezza, non ho rapporti completi con il mio ragazzo ma questo non risulta essere un problema. Vi scrivo in quanto su internet ci sono molti pareri contrastanti sulle famose interazioni tra medicinali e la pillola! In particolare sul bugiardino sono riportate ridotta efficacia con gli antibiotici, invece aumento effetti indesiderati con la vitamina c e il paracetamolo e ridotta tollerabilità di Novadien con i la paracetamolo e i glucocorticoidi come il cortisone.. allora la mia domanda è: effettivamente, con gli antibiotici è necessario utilizzare un altro metodo contraccettivo durante e dopo i 7 giorni dalla cura, mentre per la vitamina c, il paracetamolo ed il cortisone? Perché su internet si trova di tutto, dai forum dove si dice che aumentano l’effetto della pillola a chi dice che non interagiscono.. allora mi chiedo, è davvero necessario un altro contraccettivo con l’assunzione di questi farmaci? Perché il bugiardino dopo tutta la lista (comprendente sia quelli che riducono efficacia sia gli altri) cita “se sta assumendo uno di questi medicinali a breve termine sarà necessario un altro metodo contraccettivo durante e per 7 giorni siccessivi”. Ho letto di molti medici che dicono che con i farmaci che ho citato non sia necessario, ma vorrei fare chiarezza sull’argomento, grazie.
Ciao. All'interno delle classi di farmaci ed integratori i prodotti non interagiscono tutti allo stesso modo. Quando assume uno di questi prodotti chieda a chi la tiene in cura. Sono comunque a sua disposizione per eventuali chiarimenti.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.