Salve, sono una ragazza di 25 anni e assumo la pillola Drovelis da quasi un anno. Negli ultimi tre

1 risposte
Salve, sono una ragazza di 25 anni e assumo la pillola Drovelis da quasi un anno.
Negli ultimi tre mesi ho dovuto fare tre cicli di antibiotico, un ciclo al mese, per delle infezioni alla gola.
I tre antibiotici che mi sono stati prescritti sono: Unixime, Zitromax e Augmentin.
L'interazione tra la pillola e tutti e tre gli antibiotici mi ha causato delle perdite.
I mesi che ho assunto i primi due antibiotici(Unixime e Zitromax) ho avuto delle perdite marroni per tutto il mese e poi ho avuto il ciclo. Mentre dal 16 giugno per sei giorni ho assunto Augmentin e dal 20 giugno ho iniziato ad avere delle perdite questa volta rosse e più abbondanti rispetto ai mesi precedenti che mi sono durate sino al 2 di luglio. Il ciclo era previsto per il 3 di luglio ma ad oggi non mi è arrivato.

Inoltre il 19 giugno ho fatto anche una visita ginecologica di controllo con ecografia transvaginale in 3D e non è stato riscontrato nessun problema.
Ho effettuato la visita per via delle perdite avute i due mesi precedenti con l'assunzione degli antibiotici e perché è da qualche mese che accusavo dolori al tutta la pancia e gonfiore (infatti ho prenotato una visita dal gastroenterologo che farò tra qualche giorno) ma il giorno dopo la visita mi sono tornate le perdite per l'ennesimo ciclo di antibiotico.

La domanda che vorrei porvi è: a causa delle perdite che ho avuto dal 20 giugno al 2 di luglio questo mese non mi verrà il ciclo e mi tornerà il prossimo mese? È una cosa normale o dovrei fare ulteriori controlli ginecologici?
Se lei assume la pillola dovrebbe sapere quando le arriveranno. Certamente l'antibiotico che lei ha assunto può portarle ad avere le perdite . Se lei ha finito con gli antibiotici deve solo aspettare le mestruazioni per iniziare il nuovo blister per trovare la normalità

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.