Salve, sono una ragazza di 25 anni e 12 giorni fa sono scivolata e mi sono fratturata il polso destr

1 risposte
Salve, sono una ragazza di 25 anni e 12 giorni fa sono scivolata e mi sono fratturata il polso destro. Il giorno successivo mi sono recata presso un centro di radiologia dove hanno trovato una frattura incompleta dell’epifisi distale del radio, ho contattato un ortopedico che mi ha consigliato di utilizzare un tutore rigido o il gesso. Ho optato per un tutore rigido e a distanza di quattro giorni mi sono recata al pronto soccorso per forte bruciore e dolore, hanno eseguito prima una radiografia, dalla quale non si riusciva ad osservare la frattura, e di conseguenza una TC, dove si osservava l’infrazione. Alla fine mi hanno mandata a casa consigliando di tenere il tutore per due settimane e non riportando lesioni ossee sul referto. Poiché originariamente mi era stato detto che questa frattura poteva scomporsi, nonostante abbia il tutore, ho limitato al massimo i movimenti, destinandoli soltanto alle dita della mano. A questo punto, quasi passate le famose due settimane, sarebbe opportuno provare a togliere il tutore gradualmente e pian piano riprendere la mobilità? Perché essendo comunque una frattura ho paura che due settimane settimane siano troppo poche, anche perché specialmente la sera continuo ad accusare qualche dolore, sicuramente dovuto alla guarigione. Infatti, il fatto che a distanza di qualche giorno non riuscivano a vedere più bene la frattura con la sola radiografia, ha fatto intendere che il processo di guarigione già dopo qualche giorno era iniziato e che il bruciore era dovuto proprio a quello. Ora, essendo il polso destro ho paura che la situazione possa complicarsi se trattata per poco tempo e non riesco a comprendere come mai il medico mi abbia fatto vedere la tac osservando l’infrazione, ma non riportandola sul referto, ecco perché i miei dubbi al riguardo.
Cosa sarebbe più opportuno?
Attendo vostra risposta, grazie anticipamente.
Buongiorno, se l infrazione è assolutamente minima, è corretto il tempo di due settimane. Lo terrei per una settimana in più, per una migliore risoluzione del dolore e una maggiore sicurezza nella conversazione della frattura

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.