Salve,sono una ragazza di 25 anni.Dall'età di 15 circa ho iniziato a soffrire di alitosi.Anche lavan

4 risposte
Salve,sono una ragazza di 25 anni.Dall'età di 15 circa ho iniziato a soffrire di alitosi.Anche lavando i denti 5 volte al giorno non si risolve il problema perché 2 minuti dopo averli lavati,il problema si ripresenta.Purtroppo si aggiunge anche il catarro che ho in gola e che devo sputare e in più ho sempre il naso tappato.Ci sono giorni in cui la notte non riesco a respirare bene e mi sento soffocare per il troppo catarro in gola.
Premetto che non fumo e non assumo alcolici.Bevo 1.5l d'acqua al giorno.
Ho provato a eliminare latticini e il problema si è lievemente risolto, però ancora c'è. A cosa potrebbe essere dovuto?A chi dovrei rivolgermi?Ringrazio in anticipo chi mi risponderà.
Anche secondo me dovrebbe farsi visitare sia da un dentista, sia da un gastroenterologo.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Farei una visita gastroenterologica. Escludento problemi di denti e accumulo di placca, un'altra causa importante può essere qualche infiammazione del tratto gastrointestinale.
Spazzoli anche molto bene la lingua specialmente se ha pliche profonde e/o macchie bianche e con sciacqui di bicarbonato;a seguire anche visita gastro.
faccia una visita odontoiatrica per valutare se ci sono infezioni soprattutto nelle zone dei molari . Visto che riferisce i sintomi di naso chiuso e catarro in gola faccia una visita otorino per valutare se ha infezioni nel seno mascellare ( sinusite ) e l'origine del catarro.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.