Salve,sono una ragazza di 25 anni.Dall'età di 15 circa ho iniziato a soffrire di alitosi.Anche lavan

5 risposte
Salve,sono una ragazza di 25 anni.Dall'età di 15 circa ho iniziato a soffrire di alitosi.Anche lavando i denti 5 volte al giorno non si risolve il problema perché 2 minuti dopo averli lavati,il problema si ripresenta.Purtroppo si aggiunge anche il catarro che ho in gola e che devo sputare e in più ho sempre il naso tappato.Ci sono giorni in cui la notte non riesco a respirare bene e mi sento soffocare per il troppo catarro in gola.
Premetto che non fumo e non assumo alcolici.Bevo 1.5l d'acqua al giorno.
Ho provato a eliminare latticini e il problema si è lievemente risolto, però ancora c'è. A cosa potrebbe essere dovuto?A chi dovrei rivolgermi?Ringrazio in anticipo chi mi risponderà.
Concordo con gli altri colleghi.

Il muco di sicuro è la causa , andrebbe indagata la causa.
Buongiorno, spesso l'alitosi è provocata da problemi gastro intestinali. Nel suo caso credo che il muco abbia un ruolo importante. Si rivolga ad un gastroenterologo
Sembrerebbe un classico caso di infezione dei seni mascellari, quella parte dell'osso mascellare che è vuoto e comunica col naso. Si diagnostica con esame rx di tipo panoramico. Se così fosse ci vuole una cura antibiotica mirata. il consigllio è di rivolgersi ad un Otorino. Questo giustifica anche l'alitosi
Probabile problema ai seni mascellarii. Consiglio tac per valutazione degli stessi