Salve, sono una ragazza di 25 anni. Circa 3 mesi fa ho notato che la narice destra era quasi sempre

1 risposte
Salve, sono una ragazza di 25 anni. Circa 3 mesi fa ho notato che la narice destra era quasi sempre otturata, respiravo solo con la sinistra. Dopo alcune settimane ho iniziato a starnutire e soffiarmi il naso. Principalmente di mattina e di tanto in tanto. Da tre sere invece, sento una sensazione strana, difficile da spiegare, appare per un secondo o due: come una pressione al petto che tende a svotare i polmoni accompagnata da un sintomo simile ad un dolore ma in realtà un dolore non è. Perdonate la mia incapacità di spiegare ma è un sintomo mai provato prima, è come una difficoltà a respirare solo che facendo un bel respiro riesco a respirare normalmente. Continuo tutt'ora a starnutire e soffiarmi il naso però la narice che si era chiusa sembra essersi aperta. Ho chiesto parere al mio medico e mi ha detto che potrebbe trattarsi di una rinite allergica e mi ha prescritto il nasonex spray che ho iniziato ad utilizzare. Non ho animali domestici e non so a cosa potrei essere allergica, forse alla polvere o agli acari ma prima non ho mai avuto questo problema. E' plausibile che si sviluppi così? Dovrei fare accertamenti?
Grazie in anticipo.
Buonasera
potrebbe trattarsi di una forma di asma associata a rinite. Le consiglio prove allergometriche e spirometria con visita

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.