Salve, sono una ragazza di 25 anni a cui è stato diagnosticato morbo di Chron nel 2010. Sono stata t
1
risposte
Salve, sono una ragazza di 25 anni a cui è stato diagnosticato morbo di Chron nel 2010. Sono stata trattata nel corso degli anni con vari farmaci biologici tra cui infliximab ed ho subito un intervento di risezione ileo-cecale. I sintomi sono stati perdita di peso esponenziale (recuperato solo dopo l'intervento) crampi addominali e diarrea più volte al giorno. Dall'intervento ho iniziato a stare meglio e a riprendere peso, forse anche troppo soprattutto nell'ultimo periodo in cui sono rapidamente aumentata di una quindicina di chili. Le analisi sono ok, i valori di pcr e calprotectina fecale sono tutti nei range. Ho fatto per scrupolo anche analisi alla tiroide e sono ok. Mi è tornata però diarrea frequente e vorrei sapere secondo voi che altri accertamenti dovrei fare. La mia dottoressa non mi ha mai prescritto un piano alimentare preciso, mi sento spesso stanca e con poche energie, vorrei approfondire la questione. Cosa mi consigliate di fare? alcuni amici mi hanno detto di fare la curva glicemica, potrebbe avere senso? Vi ringrazio in anticipo per le risposte
Gentile sig.ra la sua è una malattia infiammatoria cronica intestinale(M.I.C.I). LA ripresa della diarrea imporrebbe un controllo endoscopico mediante colonscopia e se l'esame non mettesse in evidenza una ripresa della malattia,allora è opportuno consultare una nutrizionista esperta in malattie infiammatorie croniche intestinali.
Grazie
Dott. Del Prete Mario
Grazie
Dott. Del Prete Mario
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.