Salve, sono una ragazza di 24 anni, ed è oramai da più di 6 settimane che sto soffrendo per via dell

1 risposte
Salve, sono una ragazza di 24 anni, ed è oramai da più di 6 settimane che sto soffrendo per via delle ragadi anali. Ad inizio Marzo ho contratto un virus intestinale, durato circa 6 giorni con episodi diarrotici. Dopo questi 6 giorni ho avuto 2 giorni di stitichezza, e la successiva defecazione è stata alquanto dolorosa.
Inizialmente provavo dolore, prurito, fastidio durante la defecazione con fuoriuscita di sangue. Inizialmente pensavo si trattasse di emorroidi, e anche il mio medico, il quale mi ha prescritto proctosedyl. Mi sono recata dal medico di base, il quale dopo l'ispezione ha appurato che si trattasse di ragadi e non di emorroidi e quindi iniziavo una terapia con crema rettale proctilor e Flebinec in bustine.
Purtroppo la situazione non migliorava, anzi, evolveva sempre di più in uno stato di dolore insopportabile h24, a tal punto di impedirmi il normale svolgimento di qualsiasi attività quotidiana, tra cui anche lo stare seduta. Andare in bagno è diventato un incubo, un dolore che mi spezza il fiato.
Il dottore mi invia ad uno specialista, il quale mi prescrive levorag, daflon e psyllogel per consentire alle feci di ammorbidirsi.
Procedo con la cura ma niente cambia. Mi reco da un altro specialista il quale mi prescrive anonet rag, decron in bustine, daflon e toradol al bisogno, in quanto neanche la notte riesco a riposare a causa del dolore.
Ad oggi la situazione non sembra migliorare purtroppo, ed essendo una studentessa ho bisogno di stare bene per poter stare seduta e studiare. Ora in questo periodo del mese con le mestruazioni ho provato dei dolori lancinanti, crampi nella zona posteriore tali da impedirmi anche di alzarmi dal letto e da inibirmi nell'andare di corpo per paura del dolore.
Ad oggi non so più cosa altro provare. Sono stanca di non poter più riuscire a fare nulla, come una semplice attività sportiva o come una semplice giornata di studio, senza provare dolore che mi costringe all'uso di antidolorifici. In tutto questo continuo ad avere copiose perdite di sangue (color rosso vivo) durante la defecazione.
Vi ringrazio in anticipo per ogni parere che sopraggiungerà.
Cordialmente
La guarigione delle ragadi anali richiede tempo. E' importante avere una canalizzazione regolare con feci morbide e bere tanto. Può mettere creme anestetiche locali per alleviare temporaneamente il dolore ma è necessario anche valutare, recandosi nuovamente a visita dal proctologo che l'ha seguita, se è necessario un intervento chirurgico.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.