Salve, sono una ragazza di 24 anni e ho problemi di ansia e suppongo anche depressione, ho per la ma
1
risposte
Salve, sono una ragazza di 24 anni e ho problemi di ansia e suppongo anche depressione, ho per la maggior parte del tempo pensieri ricorrenti riguardo morire, ci ho ragionato sopra troppo e ho anche provato a .... in passato, ma non sono mai riuscita a parlarne a voce con psicologi/psichiatri perché renderebbe tutto troppo reale e vorrei evitare di prendere farmaci. Non so cosa fare.
Salve, vorrei farla riflettere sul fatto che "è già tutto molto reale" e quindi deve trovare il coraggio di chiedere aiuto prima che accada qualcosa di irreparabile. Le consiglio di rivolgersi ad uno psichiatra per valutare insieme quale sia il percorso terapeutico migliore. Per quanto riguarda il desiderio di non assumere farmaci la invito a porre tutte le domande e i dubbi che ha al riguardo ad uno specialista, in modo da disconfermare quelli che possono essere dei pregiudizi a volte
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.