Salve, sono una ragazza di 24 anni e da qualche mese mi è stata diagnosticata una tiroidite autoimmu
1
risposte
Salve, sono una ragazza di 24 anni e da qualche mese mi è stata diagnosticata una tiroidite autoimmune, ho gli anti tireoglubulina alti (370) e anti TPO a 14 però i valori della tiroide sono nella norma. Inoltre è da un anno ormai che soffro di acne e il dermatologo mi ha prescritto di prendere un antibiotico per tre mesi e di applicare una crema (epiduo). Mi chiedevo se la terapia antibiotica potrebbe interferire con la condizione della tiroide e in caso peggiorarla.
Buonasera la sua condizione corrisponde a una tiroidite cronica autoimmune in eutiroidismo. Deve solo tenere sotto controllo il TSH ogni 6 mesi in modo da prendere in tempo un rialzo eccessivo di questo ormone, segno che determinerà la necessità di iniziare una terapia. Il suo problema con l'acne è del tutto scollegato e non interferisce col problema tiroideo. Risulta utile escludere con le analisi degli ormoni femminili e maschili una condizione di ovaio policistico, in caso di una presenza di ciclo irregolare. Saluti
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.