Salve sono una ragazza di 24 anni e da anni soffro di forti vertigini continue,difficoltà alla vista

6 risposte
Salve sono una ragazza di 24 anni e da anni soffro di forti vertigini continue,difficoltà alla vista e ronzii alle orecchie.anni fa ho fatto tutti gli esami possibili con un’angiorisonanza alla testa con esito negativo.Ho fatto elettrocardiogramma e ecocardiogramma ma tutto normale.Pochi giorni fa mi è venuta in mente un qualcosa che potrebbe aiutare.quando ero più piccola mangiando un panino mi è scrocchiata la mandibola,provando un forte dolore per 5/10 minuti,dopodiché ho sempre avuto la sensazione che fosse storta,infatti quando apro la bocca sento uno scrocchio vicino l’orecchio sinistro.Ieri sono andata ad un otorinolaringoiatra e mi ha proposto una visita allo gnatologo e se i sintomi continuano una risonanza alla colonna cervicale.vorrei chiedere se potesse essere questo il problema che per anni non mi fa vivere bene,dove provo sempre una sensazione di svenimento e instabilità
Svenimento ed instabilità sono sintomi che non hanno a che fare con la sua masticazione. Forse nel suo caso sarebbe utile anche un supporto psicologico.

Non sono d’accordo col dott. Bondatti, e le confermo invece che c’è tanta correlazione tra l’articolazione temporo mandibolare e i suoi sintomi, mi meraviglio anzi che nessun specialista che la ha visitata in questi anni l’abbia indirizzata da un odontoiatra.
Se serve, Opero a Catania.
I sintomi lamentati sono del tutto compatibili con una sofferenza della articolazione temporo mandibolare, dovuta con tutta probabilità a una malocclusione oppure a parafunzioni (bruxismo, serramento etc). Lo gnatologo lo scoprirà ed eventualmente le preparerà un byte da portare la notte.. Anche un buon osteopata può aiutare a trattare e prima ancora a confermare questa relazione fra ATM ed i disturbi. Se vuole, veda cosa è la sindrome di Costen, anche nel mio sito passaretti.it
condivido con i colleghi di studiare meglio la sua situazione articolare e occlusale da uno gnatologo ma i suoi sintomi sono in genere più da ricondurre ad un problema di cervicale .
Buongiorno, i suoi disturbi di vertigini e ronzii alle orecchie possono essere di varia origine. Le consiglio una visita accurata e non via web per essere preciso rapido ed efficace nel eseguire una diagnosi e relativo trattamento..
Buon Lunedì
Vaja Dr Fabio
Prenota subito una visita online: Prima visita - 100 €
Buongiorno deve assolutamente fare una visita da uno gnatologo, da un posturologo e da un osteopata. Cordialmente Roberta Bonadonna