Salve sono una ragazza di 24 anni e da anni soffro di forti vertigini continue,difficoltà alla vista
6
risposte
Salve sono una ragazza di 24 anni e da anni soffro di forti vertigini continue,difficoltà alla vista e ronzii alle orecchie.anni fa ho fatto tutti gli esami possibili con un’angiorisonanza alla testa con esito negativo.Ho fatto elettrocardiogramma e ecocardiogramma ma tutto normale.Pochi giorni fa mi è venuta in mente un qualcosa che potrebbe aiutare.quando ero più piccola mangiando un panino mi è scrocchiata la mandibola,provando un forte dolore per 5/10 minuti,dopodiché ho sempre avuto la sensazione che fosse storta,infatti quando apro la bocca sento uno scrocchio vicino l’orecchio sinistro.Ieri sono andata ad un otorinolaringoiatra e mi ha proposto una visita allo gnatologo e se i sintomi continuano una risonanza alla colonna cervicale.vorrei chiedere se potesse essere questo il problema che per anni non mi fa vivere bene,dove provo sempre una sensazione di svenimento e instabilità
Svenimento ed instabilità sono sintomi che non hanno a che fare con la sua masticazione. Forse nel suo caso sarebbe utile anche un supporto psicologico.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Non sono d’accordo col dott. Bondatti, e le confermo invece che c’è tanta correlazione tra l’articolazione temporo mandibolare e i suoi sintomi, mi meraviglio anzi che nessun specialista che la ha visitata in questi anni l’abbia indirizzata da un odontoiatra.
Se serve, Opero a Catania.
Se serve, Opero a Catania.
I sintomi lamentati sono del tutto compatibili con una sofferenza della articolazione temporo mandibolare, dovuta con tutta probabilità a una malocclusione oppure a parafunzioni (bruxismo, serramento etc). Lo gnatologo lo scoprirà ed eventualmente le preparerà un byte da portare la notte.. Anche un buon osteopata può aiutare a trattare e prima ancora a confermare questa relazione fra ATM ed i disturbi. Se vuole, veda cosa è la sindrome di Costen, anche nel mio sito passaretti.it
condivido con i colleghi di studiare meglio la sua situazione articolare e occlusale da uno gnatologo ma i suoi sintomi sono in genere più da ricondurre ad un problema di cervicale .
Buongiorno, i suoi disturbi di vertigini e ronzii alle orecchie possono essere di varia origine. Le consiglio una visita accurata e non via web per essere preciso rapido ed efficace nel eseguire una diagnosi e relativo trattamento..
Buon Lunedì
Vaja Dr Fabio
Buon Lunedì
Vaja Dr Fabio
Prenota subito una visita online: Prima visita - 100 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Buongiorno deve assolutamente fare una visita da uno gnatologo, da un posturologo e da un osteopata. Cordialmente Roberta Bonadonna
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.