Salve, sono una ragazza di 24 anni e a circa 18/19 anni mi è stata diagnosticata la sindrome dell’ov
1
risposte
Salve, sono una ragazza di 24 anni e a circa 18/19 anni mi è stata diagnosticata la sindrome dell’ovaio policistico, tramite visita ginecologica per ciclo molto doloroso e acne improvvisa. Mi fu prescritta la pillola (YAZ) e la situazione si calmò nel giro di pochi mesi. L’acne scomparve insieme a eccessiva peluria e il ciclo non costituiva più un problema. Pochi mesi fa ho interrotto l’assunzione perché stavo prendendo altri farmaci e ad oggi l’acne e la peluria si stanno ripresentando. La mia domanda è: è il caso di trovare un centro o un ginecologo/a specializzati in trattamento dell’ovaio policistico che possano seguirmi in modo più adeguato? Grazie!
Buongiorno cara, se hai la sindrome dell'ovaio policistico la pillola che ti hanno prescritto è indicata ma andrebbe fatto uno studio piu' approfondito per valutare eventuali altre cause. Ti consiglereri di farti ricontrollare da un ginecologo che abbia anche competenze endocrinologiche
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.