Salve sono una ragazza di 24 anni con vulvodinia (non so se rilevante ma lo specifico comunque). Due

2 risposte
Salve sono una ragazza di 24 anni con vulvodinia (non so se rilevante ma lo specifico comunque). Due settimane fa, in maniera del tutto improvvisa ho iniziato ad avere difficoltà a fare pipì, non ne faccio e non ne sento lo stimolo. L'unico stimolo che ho è il peso sulla pancia quando mi accorgo di non essere andata in bagno per un'intera giornata. Ho difficoltà ad iniziare la minzione e ne esce poca, facendo forza. Il dottore di famiglia per non farmi mettere un catetere mi ha dato delle punture di Lasix e in mezz'ora mi veniva da fare la pipì normalmente, sentendo solo un po' di bruciore all'uretra. Ho fatto un test delle urine: tutto negativo, un'ecografia ai reni: tutto a posto, una uroflussometria: la vescica si riempie e si svuota completamente, l'unica cosa è che ci metto tanto. Ieri ho anche fatto un tampone uretrale e mi ha fatto un male assurdo come essere infilzata. Il dolore si ripresenta adesso tutte le volte che vado in bagno, mi pare che lo stimolo sia tornato o comunque adesso mi viene da andare in bagno più spesso, ma il dolore sulla punta dell'uretra mi distrugge ogni volta. Ho provato a metterci sopra un po' di crema con lidocaina per anestetizzare ma non fa niente. E' normale tutto questo dolore per una ragazza? Tra quanto dovrebbe passare prima di allarmarmi? Potrebbe essere un'infezione? Grazie.
non si comprende il senso della somministrazione del lasix che ha prodotto solo il risultato di aumentare bruscamente il volume di urina (tra l'altro facendo abbassare la pressione ematica e forzando l'attività renale) e non si comprende come ciò avrebbe evitato il catetere. Stante la sua vulvodinia, forse associata a stati infiammatori locali, e la sua modalità minzionale è possibile che l'uretra si sia ristretta un poco rendendo difficile la minzione che tuttavia una volta iniziata si svolge regolarmente. una calibratura dell'uretra potrà verificare la situazione e ove fosse verificata anche una modesta stenosi, la soluzione sarà un piccolo intervento ambulatoriale. ne deve parlare con l'urologo.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Ha fatto un'uretrocistoscopia?Il lasix da abolire.

Esperti

Giovanni Carsillo

Giovanni Carsillo

Urologo, Medico certificatore

Roma

Prenota ora
Domenico Pirritano

Domenico Pirritano

Urologo

Lamezia Terme

Patrizia Gamba

Patrizia Gamba

Urologo

Revigliasco

Prenota ora
Maria Antonietta Aloisio

Maria Antonietta Aloisio

Medico di medicina generale, Internista

Torino

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 1169 domande su visita urologica
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.