Salve, sono una ragazza di 23 anni e particolarmente ipocondriaca. Purtroppo a causa del periodo non

2 risposte
Salve, sono una ragazza di 23 anni e particolarmente ipocondriaca. Purtroppo a causa del periodo non ho ancora avuto modo di fare una visita dal medico.
Il 31 marzo ho notato, a causa di una fitta, un linfonodo a livello inguinale... Ovviamente sono andata in panico, e ho pensato al peggio. Tant'è che ho iniziato a sudare freddo e ho avuto tremori alle gambe, Tanto da determinare dolori inguinali (credo muscolari, data l'ansia non riesco più a distinguerli). Il linfonodo, al tatto, mi sembra piccolo forse come un pisello. Ho provato a toccare anche l'altro inguine ed è anche lì delle stesse dimensioni. Il linfonodo si percepisce premendo, in alcune posizioni si sente meglio, in altre a stento si sente.
Il giorno dopo aver percepito il linfonodo, mi è venuto il ciclo e nel frattempo ho notato la comparsa di un brufoletto nelle parti intime (scomparso nel giro di 4/5 giorno). Ora può essere dovuto a queste due cose? So che è impossibile per voi dare informazioni precise, ma per quanto abbia potuto descrivere, data la grandezza è da ritenere ingrossato? Pericoloso?
Come si riconosce un linfonodo pericoloso?
Ringrazio in anticipo, e mi scuso se probabilmente non sarò stata chiara.
Buongiorno, i linfonodi possono essere percepiti al tatto anche in condizioni normali. Pertanto si rassicuri. Solo se sono voluminosi e\o dolenti meritano, in prima battuta, una valutazione clinica con visita ed esame ecografico

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
La risposta alla sua prima domanda è si.
In assoluta serenità, non appena trascorso il periodo di distanziamento sociale, ne parli con il suo ginecologo di fiducia.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.