Salve..sono una ragazza di 23 anni e da un paio di giorni ho difficoltà a raggiungere l'orgasmo.. ne

4 risposte
Salve..sono una ragazza di 23 anni e da un paio di giorni ho difficoltà a raggiungere l'orgasmo.. nemmeno con una forte stimolazione o vibratore...come mai?
non c è una risposta univoca. le motivazioni possono essere tante, in primis uno stato di mancata serenità

Salve, se è improvvisamente comparsa questa difficoltà, prima non riscontrata, potrebbe essere che sia successo qualcosa a livello psicologico che abbia fatto emergere questa difficoltà. Le consiglio una consulenza psicologica per comprendere quale sia la fonte del disagio.
A presto
Prenota subito una visita online: Prima visita sessuologica - 60 €
Buongiorno. Questo genere di cambiamento nell’intimità può avere diverse origini che sarebbe prematuro indicare in questa sede, in assenza di un quadro di informazioni più completo.
In primis, le consiglio di rivolgersi alla sua ginecologa per indagare il suo stato fisico e, una volta escluse eventuali problematiche in questo ambito, le sarebbe utile rivolgersi ad uno psicologo con il quale esplorare i suo vissuti emotivi ed eventuali criticità nella sua storia recente che possano averla portata a questa condizione.
Mi rendo disponibile per un consulto più approfondito anche online.
Cordialmente,
dott. Alfonso Panella.
Gentile utente, in questi ultimi giorni è successo qualcosa che la sta preoccupando? È un periodo particolarmente stressante? Le consiglio di contattare uno psicosessuologo e una ginecologa. Cordialmente Dottor Mauro Vargiu