Salve, sono una ragazza di 23 anni e da qualche giorno ho dei pruriti fastidiosi. Premetto che sof

1 risposte
Salve, sono una ragazza di 23 anni e da qualche giorno ho dei pruriti fastidiosi.
Premetto che soffro di ansia e stress e che ho fatto delle analisi del sangue approfondite tre mesi fa (per altri motivi) ed erano risultate perfette
Il prurito è su polpacci e avambracci, nessuna irritazione o arrossamento visibili e la cosa "strana" e che il prurito scompare se non ci penso
Diciamo che magari ci sono dei giorni in cui ho molti impegni e per tutto il giorno non ho nessun fastidio
Oppure dei giorni in cui sono a casa e, mentre studio, anche per molte ore, nulla
Poi quando magari mi stendo a letto o sul divano inizio a sentire prurito a polpacci oppure avambracci, insieme o singolarmente
Più ci penso e più prude, meno ci penso e meno prude
Io credo sia legato allo stress ma non ho alcuna competenza a riguardo quindi volevo chiedere un vostro parere
Grazie!
Le cause del prurito sono molteplici.
Potrebbe anche avere una patologia internistica non diagnosticata. Le consiglierei una visita allergologica.