Salve! Sono una ragazza di 23 anni. Da circa tre giorni ho la gengiva relativa al dente del giudizio

8 risposte
Salve! Sono una ragazza di 23 anni. Da circa tre giorni ho la gengiva relativa al dente del giudizio leggermente gonfia, che mi porta mal di gola nella parte corrispondente e difficoltà a deglutire.
Al momento sto assumendo Tachipirina da 1000 mg e ho intenzione di procedere così per almeno 3/5 giorni (2 volte al giorno, 1 compressa al mattino, 1 alla sera) per alleviare quel senso di fastidio e dolore, soprattutto alla gola. Sto procedendo nella giusta maniera? O devo anche usare un collutorio specifico o acqua e sale?
Vi ringrazio anticipatamente per la risposta!
Sicuramente ha una pericoronite ( infiammazione ed infezione dei tessuti intorno al dente del giudizio). Oltre a tachipirina deve prendere antibiotico ! Es. Augmentin 1 g compresse : 1 cpr ogni 12 ore per 5 gg.
Vedrà che dopo 2-3 gg. starà già meglio. Poi, passata la fase acuta, deve andare dal dentista per vedere se sarà da estrarre.

Concordo assolutamente con il collega
Salve. è possibile che si stia infiammando il dente del giudizio. Farei al più presto un controllo dal dentista. Siamo reperibili per urgenze. Io poi riaprirò da lunedì 4 maggio. Potrebbe essere necessario un antibiotico ad ampio spettro. Se si trova bene con la Tachipirina ok, altrimenti per i denti io consiglio più un brufen o un synflex.
A disposizione
AS
Come le hanno risposto i colleghi si tratta di Pericoronite...la sola tachipirina non è sufficiente..associ un antibiotico Augmentin va benissimo se non presenta allergie a questo farmaco per 5 giorni 1cps ogni 12 ore a stomaco pieno.
Come le passerà il fastidio se ha già un suo medico di fiducia lo contatti per vedere se sufficiente un pochino di curette intorno al dente interessato o se invece va estratto.
Per info ci contatti pure sul numero di cellulare che trova su questo sito o ci scriva su wa.
Sta procedendo nella maniera sbagliata.
Deve andare da un dentista, e di corsa.
Estrarre in fase acuta è possibile, sempre che il dentista lo sappia fare
Poi, NON DEVE PRENDERE ANTIBIOTICI se non prescritti da un medico o un dentista.
Persone serie, professionsiti seri, NON PRESCRIVONO medicine on-line.
Almeno un colloquio telefonico, dati i tempi di coronavirus.
Da un dentista, subito. E' quello che deve fare.
Terapia antinfiammatoria ed antibiotica da prescrivere dal suo dentista o da altri con visita meglio video consulto per conoscere la sua anamnesi e poterle consigliare in tranquillità quali farmaci può assumere, evitando complicanze su eventuali allergie o per patologie già presenti. Poi fare Una radiografia e valutare se necessita estrazione o può rimanere in arcata senza problemi. La terapia fai date o consigliata senza conoscerla si equivalgono
Buonasera, quello che fa va bene.
Se il problema ha degli sviluppi più dolorosi di interpelli un medico ma NON si affidi a medici che prescrivono terapie antibiotiche on Line .
Parlo di cose serie e anche un semplice antibiotico può compromettere la sua salute
definitivamente..
distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Prenota subito una visita online: Prima visita - 1 €
Salve ,
Signora l infiammazione a quel livello del cavo orale si chiama pericoronite ,se non vi è essudato purulento (pus)non ce nessuna indicazione all uso dell antibiotico ,vista l assoluta negligenza di colleghi che prescrivono online senza anamnesi o almeno video consulto
Le consiglio sciacqui con collutorio clorexidina ,applicazione di gel topica sulla gengiva ,e antidolorifico ,anche un po più potente di tachipirina 1000 al fabbisogno