Salve sono una ragazza di 23 anni, circa un una ventina di giorni fa durante il periodo premestruale

5 risposte
Salve sono una ragazza di 23 anni, circa un una ventina di giorni fa durante il periodo premestruale dopo aver avvertito un dolore al seno sinistro con auto palpazione ho avvertito una pallina nel QSE (solitamente soffro di dolore ad entrambi i seni durante la fase premestruale). Ad oggi che sono all’undicesimo giorno del nuovo ciclo i seni naturalmente sono sgonfi ma la pallina che avvertivo al tatto al seno sinistro è ancora lì.
Il 3 aprile 2019 con un ecografia di routine ho scoperto di avere una microciste di 3,5 mm nel QSE del seno sinistro e alcune microcisti di circa 4 mm del QIE del seno destro.
È possibile che questa pallina che avverto al tatto sia la microciste aumentata di grandezza? Ed è possibile che in una ventina di giorni questa microciste da 3,5 mm sia passata a qualche cm di grandezza ?
Cosa mi consigliate di fare ? Una nuova eco per accertarmi di cosa sia?
Buongiorno, Le consiglio una visita senologica portando tutta la documentazione precedente. È indispensabile che il senologo la visiti per meglio discernere le caratteristiche della lesione da Lei descritta(a volte è possibile sviluppare semplici formazioni del sottocute che possono confondere). Durante la visita valuterete se è il caso ripetere o meno una ecografia.
Buona giornata

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, data la giovane età e l’andamento da Lei descritto, il quadro clinica risulterebbe compatibile con una formazione cistica. Resta comunque indispensabile una valutazione clinica specialistica.
A disposizione.
Cordiali saluti
Buongiorno, le neoformazioni benigne possono essere “sensibili” ai cambiamenti ormonali. Le consiglio di eseguire una visita senologica di controllo.
Salve, da quello che racconta potrebbe trattarsi di una formazione cistica.
È indispensabile comunque una valutazione senologica con nuova ecografia !
A disposizione..
dott.ssa Lisa Del Vecchio
È possibile che le cisti diminuiscano o aumentino di volume durante le varie fasi del ciclo e per questo motivo è opportuno eseguire visita senologica ed ecografia mammaria sia prima del ciclo che dopo il ciclo

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.