Salve. Sono una ragazza di 23 anni. All età di 13 mi è uscita una pallina sotto mandibolare dx... Ho

2 risposte
Salve. Sono una ragazza di 23 anni. All età di 13 mi è uscita una pallina sotto mandibolare dx... Ho fatto visite, ecografie senza risposta certa. Quest anno sono andata da un chirurgo che mi ha visitata e fatto l ecografia con il risultato di un linfangioma cistico in cui mi ha fatto l agospirato di cui ho riempito 2 siringhe... Il chirurgo mi chiese se avevo intenzione di asportato e gli risposi che se si può si anche per evitare di viaggiare ogni mese per fare l agospirato per risolvere questo problema per sempre.. Ma lui mi rispose che potevo anche tenerlo.. Ma sinceramente mi è aumentato di volume e si nota molto non mi provoca dolore però da fastidio e provoca pressione se sto sdraiata e qualche volta la mandibola dx cel ho bloccata nel senso che non riesco ad aprire completa la bocca e a volte solo fastiti alla mandibola dx. Spero qualcuno mi risponda.
Purtroppo non posso essere di aiuto perché sono un chirurgo vascolare penso però che l'otorinolaringoiatra sia la persona più indicata a risolvere il suo problema.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
La semplice aspirazione del liquido contenuto nella cisti non è curativa perchè essa si riforma. Si può trattare questa patologia anche senza intervento con buoni risultati, ma bisogna prima fare esami specifici, cone una RMN senza contrasto e un ecodoppler. Con questi esami fatti si può valutare come trattarla.

Esperti

Christian Baraldi

Christian Baraldi

Chirurgo vascolare, Angiologo, Cardiochirurgo

Messina

Vincenzo Carrieri

Vincenzo Carrieri

Chirurgo vascolare, Angiologo

Bari

Paolo Sparano

Paolo Sparano

Cardiologo, Medico di medicina generale

Roma

Marco Pasquino

Marco Pasquino

Cardiologo, Medico di medicina generale

Milano

Enrico Greco

Enrico Greco

Cardiologo

Roma

Anna Rita Cioli

Anna Rita Cioli

Cardiologo, Medico di medicina generale

Roma

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 42 domande su Linfangioma
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.