Salve. Sono una ragazza di 23 anni. All età di 13 mi è uscita una pallina sotto mandibolare dx... Ho

2 risposte
Salve. Sono una ragazza di 23 anni. All età di 13 mi è uscita una pallina sotto mandibolare dx... Ho fatto visite, ecografie senza risposta certa. Quest anno sono andata da un chirurgo che mi ha visitata e fatto l ecografia con il risultato di un linfangioma cistico in cui mi ha fatto l agospirato di cui ho riempito 2 siringhe... Il chirurgo mi chiese se avevo intenzione di asportato e gli risposi che se si può si anche per evitare di viaggiare ogni mese per fare l agospirato per risolvere questo problema per sempre.. Ma lui mi rispose che potevo anche tenerlo.. Ma sinceramente mi è aumentato di volume e si nota molto non mi provoca dolore però da fastidio e provoca pressione se sto sdraiata e qualche volta la mandibola dx cel ho bloccata nel senso che non riesco ad aprire completa la bocca e a volte solo fastiti alla mandibola dx. Spero qualcuno mi risponda.
Purtroppo non posso essere di aiuto perché sono un chirurgo vascolare penso però che l'otorinolaringoiatra sia la persona più indicata a risolvere il suo problema.

La semplice aspirazione del liquido contenuto nella cisti non è curativa perchè essa si riforma. Si può trattare questa patologia anche senza intervento con buoni risultati, ma bisogna prima fare esami specifici, cone una RMN senza contrasto e un ecodoppler. Con questi esami fatti si può valutare come trattarla.