Salve, sono una ragazza di 22 anni. Premettendo che mi rendo conto sia sbagliato, non ho mai effet

1 risposte
Salve, sono una ragazza di 22 anni.
Premettendo che mi rendo conto sia sbagliato, non ho mai effettuato una visita ginecologica, perché nella mia famiglia si tende a non fare visite mediche se non strettamente necessario. Ovviamente è mia intenzione rimediare. Detto questo, io ho un ciclo piuttosto regolare (di 28/30 giorni), con perdite normali il primo giorno, particolarmente abbondanti il secondo e che tendono a diminuire dal terzo, per finire attorno al quinto giorno. Crampi forti e dolorosi, spesso con nausea e che arrivano fino alle gambe, li ho solo il primo giorno, che però normalmente riesco ad arginare assumendo BuscofenAct non appena inizio a sentire i dolori. Così facendo non peggiorano, ma non spariscono. I giorni successivi sento un dolore fisso e sordo, generalmente limitato al basso ventre, per il quale non assumo medicinali. Il dolore rimane fino alla fine delle mestruazioni, è più doloroso se contraggo la zona o se la tasto. Questo mese il dolore arriva fino a sotto le costole, subito prima dello stomaco. Non è invalidante come i dolori del primo giorno, ma non è piacevole non potersi stendere troppo, allargare troppo la cassa toracica o toccarsi il busto. Come potrei trattare questo dolore?
salve,
prima di trattare il dolore (sintomo), bisogna necessariamente eseguire una valutazione clinica per escludere altre patologie ed indagare il tipo di dolore.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.