Salve, sono una ragazza di 22 anni, è da ormai un anno e mezzo che soffro di una strana sensibilità

7 risposte
Salve, sono una ragazza di 22 anni, è da ormai un anno e mezzo che soffro di una strana sensibilità dentale: quando parlo sento un fastidio ai denti che mi fa venire brividi in tutto il corpo. Il problema si presenta da dopo pranzo in poi, la mattina no. Ho provato a usare dentifrici per la sensibilità ma non hanno funzionato. Da quando ho questo problema ho smesso di usare lo spazzolino elettronico ma non ho risolto. La notte uso la mascherina perché in passato ho portato l'apparecchio, ho provato a non metterla per qualche giorno ma neanche così ho ottenuto risultati. Il dentista non ha saputo dirmi nulla, mi aveva fatto fare la pulizia dei denti ma la situazione è rimasta tale. Sapete dirmi come posso risolvere? Grazie!
Si dovrebbe valutare se ci sono recessioni gengivali con scopertura dentinale, in genere con dei trattamenti di desensibilizzazione coadiuvati da dentifrici e colluttori mirati dovrebbe risolvere. Senza una visita non posso dirle di più.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Senza un esame obiettivo endorale non è possibile fare una valutazione diagnostica
Si potrebbe provare una terapia desensibilizzante a studio, di solito non sono terapie risolutive di lunga durata ma un miglioramento della sintomatologia potrebbe essere comunque possibile nell'immediato, e darebbe qualche informazione in più eventualmente sull'origine di questa strana sensibilità che riferisce.
Ovviamente è necessaria una visita per chiarire se sussistono altri problemi.
Saluti
Sicuramente serve una visita..eseguiamo trattamenti desensibilizzanti con laser ultima generazione.
Se di Roma ci contatti sul numero di cellulare che trova su questo sito o ci scriva su wa.
Lo studio si trova in zona Eur.
Solo visitandola mi posso esprimere. Sono a Roma e faccio visite e prev. gratuiti.
Necessario visitarla
Buongiorno, per poterLe rispondere si rende imperativa una visita accurata. Se dentifrici desensibilizzanti non Le hanno dato sollievo, potrebbero essere esposte zone di dentina che Le danno il fastidio. Se così, è necessario isolarle in modo adeguato. A disposizione per ogni eventuale c chiarimento in merito. Saluti

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.