Salve, sono una ragazza di 22 anni e da due mesi a questa parte, in seguito a gonfiore palpebrale du

1 risposte
Salve, sono una ragazza di 22 anni e da due mesi a questa parte, in seguito a gonfiore palpebrale durato circa 4gg, si è formata una ciste in corrispondenza della palpebra sinistra, visibile solo dall'interno (somiglia ad un brufoletto di colore rosso intenso). Inizialmente non le ho dato molta importanza essendo piccola come una lenticchia, ma nell'ultima settimana ho iniziato ad avvertire bruciore ad ambo gli occhi e sensazione di spilli che mi traffiggono proprio in corrispondenza della palbebra dove è presente la suddetta ciste, così mi sono rivolta dal mio medico curante che ha presupposto si tratti di un calazio e mi ha prescritto una settimana di Tobradex, da applicare al mattino e sera. Nonostante questo la ciste non sembra essersi ridotta di nemmeno un millimetro così ho iniziato a fare degli impacchi con acqua tiepida con garza sterile a diretto contatto con la ciste (alzando la palpebra) ma ho notato la fuoriuscita di sangue e sono dunque molto preoccupata di aver causato un danno maggiore. Ho forse sbagliato a fare gli impacchi? Mi rivolgerò da un oculista ma nel frattempo avrei bisogno di rassicurazione a riguardo. Grazie anticipatamente
Gentile paziente, se la diagnosi di calazio, come formulata dal suo medico curante e come verosimile in base alla sua descrizione, è corretta, sia l'applicazione di tobradex unguento che gli impacchi con garza tiepida sono trattamenti corretti. Gli impacchi vanno eseguiti esternamente alla palpebra, con la garza a contatto con la cute ed eseguendo un massaggio dal basso verso l'alto (se il calazio interessa la palpebra inferiore) o viceversa dall'alto vero il basso.
Alcune volte tuttavia la terapia medica non è sufficiente ed è necessario eseguire un piccolo intervento chirurgico di asportazione del calazio.
Resto a disposizione per una visita o eventuale consulenza chirurgica.
Prenota subito una visita online: Prima visita oculistica - 98 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.