Salve, sono una ragazza di 22 anni.. Da quasi tre mesi ho un problema, il 21 agosto a pranzo ho man

1 risposte
Salve, sono una ragazza di 22 anni..
Da quasi tre mesi ho un problema, il 21 agosto a pranzo ho mangiato ma non tanto,dopodichè sono andata a dormire, la sera mi sono svegliata e ho fatto una doccia.. Mentre facevo questa doccia mi è venuto un dolore forte dietro la spalla sinistra un po' più sotto e subito dopo un rigurgito, mi sono spaventata e sono uscita dalla doccia immedietamente. Da quel giorno ho dolore al braccio sinistro, dolore a quel punto della spalla o meglio scapola e giramenti di testa, dolore al collo e alla testa e quando sono più forti i dolori a quel punto della scapola mi porta anche dolori sotto l'ascella fino alla parte del torace sinistro sopra.
Sono andata al pronto soccorso per la paura, ho fatto 6 elettrocardiogrammi e raggi al torace più tante analisi del sangue, tutti i valori nella norma.
Sono molto ansiosa, mi è capitato un caso in cui mi è girata la testa forte ,come un vuoto al cuore,tremavo tanto giramenti di testa anche stesa o seduta e per la paura la tachicardia
..ho temuto il peggio è da all'ora ho paura che possa essere il cuore, l'hanno escluso al pronto soccorso ma non so il perché io sono rimasta con questa grande paura. Potreste darmi un parere?
Scusate i troppi dettagli e il troppo scrivere.
Ah, il 12 agosto sono stata al mare ho fatto due docce fredde e sono tornata a casa con un'insolazione.
Volevo qualche parere, informazioni.
Grazie in anticipo e scusatemi ancora.
Gentile utente,
comprendo la sensazione di ansia e malessere che questi sintomi possano generare in una persona giovane come lei.
Il dolore toracico è un sintomo comune, e come tale può associarsi ad uno spettro molto vario di malattie, non solo di natura cardiologica.
Nel suo caso anche alla luce degli esami effettuati sembrerebbe abbastanza improbabile un'origine cardiaca.
E' comunque opportuno impostare un appropriato percorso di diagnosi.
Le consiglierei per iniziare di eseguire una valutazione ambulatoriale con elettrocardiogramma ed anche ecocardiogramma, esame fondamentale per valutare dimensioni e funzionalità delle camere cardiache, eventuale presenza di vizi valvolari, disturbi a carico del pericardio (rivestimento esterno del cuore), dilatazioni anomale della prima porzione dell'aorta.
Comunque la vorrei rassicurare, in quanto sia per anamnesi (giovane età) che per clinica i dolori sembrano avere un'origine parietale (osteo-muscolare, tendinea).
Si affidi comunque al suo cardiologo di fiducia, che integrerà il suo percorso diagnostico con gli esami più appropriati
Un caro saluto
FP

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.