Salve, sono una ragazza di 22 anni. Da almeno 4-5 giorni sto soffrendo di gonfiore palpebrale su ent

1 risposte
Salve, sono una ragazza di 22 anni. Da almeno 4-5 giorni sto soffrendo di gonfiore palpebrale su entrambi gli occhi, poi da gonfiore sono passate a vesciche come se mi fossi scottata, dopo croste e poi screpolatura. Di solito, chiedo al mio medico curante cosa potrei usare per alleviare il dolore ma al momento purtroppo è in terapia intensiva e non posso fare consulenza. Ho usato una crema "Gentalyn" poi una cicatrizzante che ha reso la zona screpolata solo su un occhio mentre sull'altro sembrava tutto regolare. Ho cercato di rendere entrambi gli occhi idratati con una crema ma ogni cosa che ho messo non ha miglioratp nulla. Ho fatto l'errore di truccarmi e credo fortemente che il problema sia iniziato da qualche trucco che abbia dato fastidio. Una o due settimane prima ho avuto un problema all'occhio destro, una congiuntivite curata con della camomilla perché nè il collirio e né acqua borica mi davano sollievo. Ora sto usando come rimedio naturale per evitare ulteriori gonfiori, l'aloe vera e sebbene sia rinfrescante, sento che pizzica ma dopo non ho più nessun dolore o bruciore. Le palpebre ora sono screpolate, non presentano croste ma sento il bisogno di grattarmi. Cosa mi consigliate? Chiedo scusa se ho usato dei rimedi naturali ma non vorrei utilizzare ulteriori creme in casa non adatte. Preferisco il parere medico.
Si tratta verosimilmente di un eczema palpebrale. Sospenda applicazione di qualunque cosmetico e applichi un unguento oftalmico a base di cortisone per 4-5 giorni

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Esperti

Annalisa Lazzarotto

Annalisa Lazzarotto

Dermatologo

Marostica

Francesco Messina

Francesco Messina

Dermatologo, Venereologo

Milano

Marcella Bondoni

Marcella Bondoni

Omeopata

Bolzano

Annalisa Santucci

Annalisa Santucci

Allergologo

Rimini

Maria Teresa Lo Giudice

Maria Teresa Lo Giudice

Dermatologo, Dietologo

Messina

Maria Antonietta Aloisio

Maria Antonietta Aloisio

Medico di medicina generale, Internista

Torino

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 32 domande su Dermatite
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.