Salve sono una ragazza di 22 anni con disriflessia arti superiori, iperreflessia rotula bilaterale c
1
risposte
Salve sono una ragazza di 22 anni con disriflessia arti superiori, iperreflessia rotula bilaterale con estensione dell'area reflossogena, babinski a sx e dupré a dx. Possono essere sintomi della sclerosi multipla o cos'altro?
Buongiorno. I segni dell'obiettività neurologica sono un po' confusi. Mi spiego meglio: il fenomeno di Duprè è un elemento che se si presenta durante una valutazione neurologica definisce il segno di Babinski, quindi non ci può essere un Babinski da un lato e un Duprè dall'altro visto che, di fatto, rappresentano la stessa cosa. Mi viene difficile pensare che un neurologo scriva una cosa del genere in una visita. Se sono cose che ha cercato online ed ha cercato di riproporre su di sé, il consiglio è di lasciar perdere la neurologia fai da te che crea solo ansie ingiustificate e può far danni (anche rilevanti, e glielo dico per esperienza professionale personale) e faccia una una visita vera e propria. Saluti
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.