Salve, sono una ragazza di 22 anni che soffre da qualche anno di emicrania. Sono seguita da una neur

7 risposte
Salve, sono una ragazza di 22 anni che soffre da qualche anno di emicrania. Sono seguita da una neurologa che mi ha prescritto varie integrazioni (acido folico e vitamina D principalmente) e Almogran da assumere all'insorgenza dell'emicrania. Ho sempre avuto circa 6-7 episodi al mese, ma nelle ultime due settimane sto avendo episodi quasi tutti i giorni. Il dolore mi colpisce varie zone: le tempie, un intero emisfero, dietro la nuca fino al collo e, ultimamente, anche fra le orecchie e la mandibola, accompagnato da un fischio abbastanza forte. Ho provato fisioterapista e osteopata, ma al momento senza successo. Ho iniziato ad avere il sospetto potesse essere causato da bruxismo, visto che, soprattutto di notte, tendo a stringere molto i denti e da qualche giorno sento pressione alla mandibola. Il fischio che sento, però, mi ha fatto anche pensare che potesse trattarsi di acufene e la cosa mi ha spaventata molto. Aggiungo che soffro di ansia e attacchi di panico e sto affrontando un percorso di psicoterapia da ottobre. Attualmente ho programmato una visita da un altro osteopata e una dal dentista, e non so se rivolgermi anche ad un otorino. Sapete indicarmi di cosa potrebbe trattarsi o cosa è meglio fare?
La visita odontoiatrica va fatta, magari in collaborazione con gli altri specialisti, per arrivare insieme alla risoluzione dei suoi problemi.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, consiglio una visita approfondita con controlli occlusali ed eventuale elettromiografia per poter valutare l'opportunità di effettuare un bite-plane e poi tenere sotto controllo accurato la situazione. A disposizione per eventuali chiarimenti. Saluti.
di certo l'approccio interdisciplinare è necessario , inizi dal dentista e segua di conseguenza.
Giusta la scelta di recarsi da un dentista, lui saprà eventualmente inviarla da altri specialisti.
Buongiorno , ho letto attentamente la sua esposizione , ritengo che essendo al momento seguita dai due medici che ha specificato è opportuno che esponga a loro le domande che ha scritto. Loro hanno la completa analisi del suo caso e sono in grado di fare le corrette valutazioni.

Buona giornata
Vaja Dr Fabio
Buon pomeriggio, fa bene ad essere seguita da più specialisti; posso assicurare che già da una visita osteopatica e odontoiatrica potrà diagnosticare il suo problema, tutto è relazionato! Nel nostro studio abbiamo molti pazienti che hanno risolto problemi simili unendo le conoscenze osteopatiche con le odontoiatriche.
Sicuramente parta dal dentista..molto probabilmente il suo problema potrebbe essere dovuto o accentuato dal bruxismo.
Per qualsiasi consiglio ci contatti sul numero di cellulare che trova su questo sito o ci scriva su questo portale.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.