Salve, sono una ragazza di 22 anni che pesa circa 45 kg. Nel 2019 iniziai a prendere la pillola klai

1 risposte
Salve, sono una ragazza di 22 anni che pesa circa 45 kg. Nel 2019 iniziai a prendere la pillola klaira come metodo contraccettivo avendo una relazione seria, poi durante la prima quarantena l’ho sospesa di testa mia (stupidamente però c’è una ragione dietro) e il 4 maggio finita la quarantena l’ho ripresa sempre di testa mia solo che a differenza della prima volta inizia ad avere degli effetti indesiderati tipo forti emicranie quando avevo il ciclo cosa che precedentemente non mi era mai successa anzi non avevo nessun effetto la pillola era fantastica. Sono sempre stata una ragazza che soffre tantissimo i primi 3 giorni di ciclo da sempre, sempre crampi, cali di pressione, dolore ai reni, di tutto e di più portandomi tante volte ad andare all’ospedale per via di questi dolori ma tutti i 100 ginecologi che ho conosciuto e che mi hanno visitato mi hanno sempre detto che l’utero ecc erano “normali/giusti” non c’erano problemi. Dopo averla ripresa la pillola avendo questi forti mal di testa dopo un po’ di mesi deciso sempre di sospenderla di testa mia. Ora a distanza di 2/3 anni circa ho fatto una visita ginecologica per farmi prescrivere nuovamente una pillola anticoncezionale perché soffro davvero troppo non riesco neanche a camminare un altro poco, il pap test è risultato negativo, la visita tutto ok, la ginecologa mi ha dato questa pillola anticoncezionale che si chiama “rubidelle” che ho iniziato a prendere il primo giorno del ciclo del mese scorso, ora ho avuto il primo ciclo da quanto assumo la pillola da 1 mese e sto avendo i dolori di cristo come sempre, so che potrebbe essere normale ma io non ce la faccio vorrei poter riprendere klaira perché quando la presi la prima volta io stavo di lusso, il ciclo non era più abbondante, i dolori non esistevano, sembrava che non avessi il ciclo in quei 5/6 giorni, come posso fare per cambiare pillola e riprovare con klaira? Se cambiassi rischio che faccia come la seconda volta e mi provochi comunque quelle forti emicranie che inizialmente non ho mai avuto? Scusate il disturbo ma vorrei sentire altri pareri, perché mentre scrivo ho il ciclo e sto soffrendo, sto prendendo tachipirina da 1000 ogni 6h per via del forte dolore e come svanisce l’effetto io inizio di nuovo ad essere uno zombie, non c’è la faccio più!!
Signora non tutte le donne a causa delle forti emicranie tollerano la pillola estroprogestinica, le consiglio di parlare con il suo curante e di valutare vista la dismenorrea e l'emicrania una pillola con solo progestinico o lo IUD medicato

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Esperti

Anna Tamburro

Anna Tamburro

Ginecologo

Caserta

Prenota ora
Paola Mortola

Paola Mortola

Ginecologo

Recco

Prenota ora
Manuela Crivelli

Manuela Crivelli

Ginecologo, Ostetrica

Busto Arsizio

Prenota ora
Alessandro Spada

Alessandro Spada

Ginecologo, Chirurgo

Venezia

Prenota ora
Giulia Pavone

Giulia Pavone

Ginecologo

Lecco

Prenota ora
Gaetana Di Donna

Gaetana Di Donna

Ginecologo, Ostetrica

Pompei

Prenota ora

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 855 domande su contraccezione
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.