Salve, sono una ragazza di 22 anni, 50 kg di peso, non ho mai assunto la pillola anticoncezionale. A

2 risposte
Salve, sono una ragazza di 22 anni, 50 kg di peso, non ho mai assunto la pillola anticoncezionale. Alla fine di un rapporto protetto da preservativo con il mio ragazzo,
ci siamo accorti che dello sperma è scivolato giù alla base del pene, oltre l’anelletto, quindi è uscito fuori e probabilmente venuto in contatto con me. Ho assunto una Norlevo dopo esattamente due ore dall’accaduto e oggi dopo 6 giorni ho dolori al basso ventre e perdite di sangue molto evidenti che richiedono l’uso di assorbente. Ho inoltre letto su internet che la
pillola del giorno dopo ha efficacia ridotta se assunta insieme a un farmaco corticosteroide come quelli per trattare l’asma, nonostante non ci fosse scritto nulla a riguardo sul foglietto illustrativo (letto attentamente). Ciò mi ha fatto preoccupare tanto perché ho inalato uno spruzzo di spray formodual al beclometasone 24 ore prima di aver preso la pillola.
Detto ciò vorrei sapere se è vera questa cosa dell’interazione con gli altri steroidi e se è normale avere perdite ematiche intense.
Grazie in anticipo
Le perdite occasionali sono normali dopo l'assunzione di norlevo, non temere per il rischio gravidanza

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
La perdita ematica abbondante è probabilmente proprio il segno che la pillola del giorno dopo ha fatto il suo effetto...di solito il ciclo viene anticipatamente dopo circa una settimana dalla sua assunzione.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.