Salve..sono una ragazza di 22 anni..5 giorni fa mentre camminavo ho sentito un crack al ginocchio..n

9 risposte
Salve..sono una ragazza di 22 anni..5 giorni fa mentre camminavo ho sentito un crack al ginocchio..non è gonfiato così non sono andata al PS.. ora dopo 5 giorni il dolore è diminuito di molto..ma continuo a zoppicare!cosa devo fare? Aggiungo che sto usando il volgare 2 volte al giorno
Va valutata la situazione da un ortopedico.
Ma comunque l’esame migliore che le consiglio vista l’anamnesi e l’età è di eseguire una RM ad alto campo con visita ortopedica successiva.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Si deve fare una visita ortopedica , dall’esame clinico si valuta se è necessario fare una risonanza per valutare meglio il ginocchio
Se non c'é stato un trauma e il ginocchio non si é gonfiato non dovrebbe essere una cosa grave ma la RMN é sicuramente necessaria insieme alla valutazione ortopedica
Buonasera , se persiste sintomatologia , gonfiore e zoppia è utile prima una visita ortopedica, ed in caso , successivamente ,una risonanza magnetica di approfondimento.
Buonasera, penso sia necessario farsi vedere da un ortopedico. A volte senza trauma potrebbe trattarsi di una lesione di un menisco discoide. La rIsonanza magnetica aiuterà nella diagnosi che deve essere prima di tutto ortopedica.
Buongiorno
Il rumore fatto da suo ginocchio con il conseguente dolore potrebbe non essere nulla di significativo e del tutto passeggero però le consiglio di fare una risonanza magnetica nucleare del ginocchio ad alto campo magnetico ovvero 1.5 tesla o superiore, per escludere lesioni meniscali che potrebbe passare misconosciute. Porti questo esame da un collega ortopedico per valutare il suo ginocchio e l’esame eseguito perche alcune problematiche trovano una soluzione più efficace se trattate tempestivamente.
A presto
Buongiorno.
Le consiglio una Risonanza Nucleare Magnetica, il sospetto è di una frattura meniscale
Dal suo racconto e vista l'età ed il sesso potrei ipotizzare una patologia femororotulea o una lesione spontanea di menisco discoide. Con una attenta valutazione clinica potremmo orientare meglio gli accertamenti diagnostici. Contatti il mio recapito più comodo per lei.
Prenota subito una visita online: Visita ortopedica - 150 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Tutte le risposte dei colleghi sono più che corrette. Non le resta che affidarsi ad un ortopedico di fiducia. In bocca al lupo.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.