Salve sono una ragazza di 21 anni, ho vissuto un anno abbastanza particolare, di tristezza e poca mo

1 risposte
Salve sono una ragazza di 21 anni, ho vissuto un anno abbastanza particolare, di tristezza e poca motivazione probabilmente anche a causa delle fine di una relazione importante, non mi riconoscevo e non mi riconosco più, poiché prima ero una ragazza estremamente solare e positiva, adesso piena di paranoie e paure .Vi scrivo in quanto vorrei delle delucidazioni su un fatto successo per capire se è solo una mia ansia e fissazione del momento o se sia un fatto possibile. Due anni fa fumai dopo una festa assunsi mezza sostanza, sono stata male per due, tre giorni in quanto non avevo mai fumato ed ebbi delle allucinazioni, mi preoccupai pensando di avere danneggiato il mio cervello, poiché informandomi mi resi conto di quanto fosse forte, ma dopo una settimana queste paure finirono e io ripresi la mia vita tranquillamente, diplomandomi e in seguito sostenendo diversi esami all'università. Dopo due anni, due anni e mezzo è tornato in me questo pensiero, questa paura, visto che ho vissuto e vivo da qualche mese questi momenti bui. È possibile che dopo due anni ci siano state delle ripercussioni, degli effetti collaterali riguardo la salute del mio cervello? Probabilmente sono solo delle mie fissazioni, ma non riesco a liberarmene e tranquillizzarmi. Vi ringrazio anticipatamente
E' molto improbabile.
Le auguro di riprendere presto la sua vita solare e positiva.

Francesco Degl'Innocenti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.