Salve, sono una ragazza di 21 anni e vi scrivo per un dubbio che ho. Verso fine aprile ho iniziato a

1 risposte
Salve, sono una ragazza di 21 anni e vi scrivo per un dubbio che ho. Verso fine aprile ho iniziato ad avvertire un dolore improvviso alla mano destro e dopo qualche giorno il dolore è iniziato anche alla mano sinistra. Il dolore riguardava principalmente il palmo della mano e il polso anche se spesso avvertivo dolore anche a livello del dorso e delle dita. Inoltre il dolore risultava più forte al mattino (spesso mi svegliavo anche con le mani un po’ gonfie) e durante il resto della giornata era meno intenso anche se costante. Un paio di settimane fa il dottore mi ha fatto fare delle analisi del sangue per controllare:
Emocromo con formula, Proteina C reattiva, reazione di waaler rose, fattore reumatoide, tas e ves. I valori mi sono usciti tutti buoni tranne per le piastrine che erano leggermente più alte e il tas che è risultato di 343 (valore di riferimento <200). Il dottore mi ha detto che non c’era bisogno di prendere un antibiotico e di ripetere le analisi a settembre. Mi ha solo fatto mettere fastum gel per 5 giorni. Il dolore mi era passato ma è qualche giorno che è ritornato. È meno intenso di prima però comunque avverto dolore sul dorso e alle dita, soprattutto se tengo oggetti in mano, e la mano sinistra è un po’ gonfia. Il dottore mi ha detto di rimettere la crema e di prendere efferalgan per 5 giorni ma io vorrei capire da cosa è dovuto questo dolore e non vorrei che a fine cura si ripresentasse come è già successo. Ho provato a chiedere al mio medico ma non mi ha risposto quindi vorrei sapere: secondo voi dovrei fare altre analisi o dovrei vedere uno specialista? Grazie
Salve, in considerazione del tipo dei sintomi e della sua età è importante escludere una patologia immunologica delle articolazioni. Le consiglio quindi una valutazione specialistica reumatologica e degli esami del sangue che le potranno essere prescritti dopo aver raccolto un anamnesi conpleta ed averla visitata. Tengo a precisare che qualora ci fosse un problema ci sarebbero sicuramente anche gli strumenti per gestire il problema senza conseguenze. Spero di essere stato di aiuto, cordiali saluti.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.