Salve, sono una ragazza di 21 anni e due giorni fa ho avuto il mio primo rapporto sessuale. Non ho a

1 risposte
Salve, sono una ragazza di 21 anni e due giorni fa ho avuto il mio primo rapporto sessuale. Non ho avvertito grande dolore, solo un po’ di fastidio iniziale ma tutto sommato tollerabile. Non ho neanche perso sangue fortunatamente. Le mie perplessità sono subentrate la mattina dopo, quando ho iniziato ad percepire delle fitte nel basso ventre sinistro. Poi sono cessate ma ancora adesso sento uno strano gonfiore e una pesantezza. Il rapporto l’ho avuto nel 20esimo giorno di ciclo quindi tra una settimana dovrebbero arrivare le mestruazioni. Non capisco se sono sintomi premestruali o fastidi che possono esserci dopo un rapporto (soprattutto se è il primo magari). Inoltre noi siamo stati attentissimi nell’uso del preservativo e nel momento dell’eiaculazione che è avvenuta comunque fuori (nonostante il preservativo indosso). Tuttavia essendo la mia prima volta ho il terrore che ci sia sfuggito qualcosa quella sera e che questi possano essere i primissimi sintomi di una gravidanza. Scusate la mia ignoranza in materia ma finora non ho mai avuto modo di farmi paranoie del genere. Scrivo qui per sperare in una vostra rassicurazione. Grazie in anticipo
Non ci sono sintomi specifici della gravidanza rispetto al periodo premestruale, sono praticamente gli stessi. Se il preservativo è stato usato correttamente, il rischio di una gravidanza indesiderata è molto basso.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.