Salve, sono una ragazza di 21 anni, a seguito di una dieta molto restrittiva iniziata in Aprile 2019
2
risposte
Salve, sono una ragazza di 21 anni, a seguito di una dieta molto restrittiva iniziata in Aprile 2019 sono andata in amenorrea. Sono circa 8 mesi che non ho più il ciclo mestruale, ho provato di tutto per farlo tornare, dopo 3 mesi di dieta folle, ho ripreso qualche chilo (non sono sottopeso, ma secondo il calcolo BMI rientro nel normopeso), ho cominciato a mangiare meglio ma il ciclo ancora non torna, presto prenoterò una visita ginecologica, ma cosa si fa in questi casi per far tornare il ciclo?
Gentile Signora il segreto é eliminare ogni fonte di stress, anche pensare che il flusso non torna. Cordiali saluti.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Ciao. Dopo 6 mesi di amenorrea è necessario assumere una pillola anticoncezionale. Va ristabilita la giusta quota di ormoni. Altrimenti rischi perenni irregolarità mestruali, difficoltà ad ottenere la gravidanza, osteoporosi grave in menopausa.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.