Salve, sono una ragazza di 21 anni a cui è stata trovata un’artrite da virus virale(almeno così mi è

1 risposte
Salve, sono una ragazza di 21 anni a cui è stata trovata un’artrite da virus virale(almeno così mi è stato detto dal reumatologo). Ho dolori articolari e ossei in tutto il corpo. Mi ha dato una cura da fare col Bentelan, all’inizio bello forte per poi andare a diminuirlo.
Non noto molti miglioramenti, ovviamente ora ho fatto le analisi a cui devo aspettare risposta.
Volevo chiedere è possibile una cosa del genere? Perché non mi hanno detto niente per certo, cosa può essere successo a scatenare questa cosa?
Inoltre volevo chiedere per curiosità se potevo comunque fumare sigarette o se va a causare ancora danni.
Attendo risposta, grazie.
Buongiorno Signora, cercherò di essere semplice, per la sua buona comprensione. Le forme di artrite "reattiva", spesso ad infezioni (comprese le virali), esistono e sono normalmente delle forme benigne ed autolimitanti, da gestire sintomaticamente finché ce n'è necessità. Ovviamente, approfondisca con gli esami immunologici del caso che, mi pare di capire, le sono già stati richiesti dal Collega.
Eventualmente, non rispondendo ai sintomatici, lei potrebbe anche fare un periodo di terapia con un vero farmaco antireumatico, ma è opportuno rivalutare ciò con il Suo specialista di fiducia, visionando gli esami di debito approfondimento.
Cordiali saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.