Salve, sono una ragazza di 21 anni. 2 anni fa sono stata operata per togliere una ciste ovarica. Da

4 risposte
Salve, sono una ragazza di 21 anni. 2 anni fa sono stata operata per togliere una ciste ovarica. Da quel giorno soffro molto durante l'ovulazione. La scorsa è stata molto dolorosa, Non riuscivo neanche a stare seduta. I dolori adesso sono diminuiti ma continuo ad avere dolori alle ovaie, in particolare sento un formicolio all'ovaio sinistro.
Devo preoccuparmi?
La cisti era sull'ovaio di sinistra?
Se si, possibile che si siano formate aderenze cicatriziali postchirurgiche, che possono dare dolori sopratutto nella zona di intervento

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Se era una cisti endometriosica i dolori potrebbero essere legati alla presenza di altri focolai di endometriosi intorno o dentro l'utero oppure aderenze. Occorre una ecografia pelvica transvaginale
Gentile signora ,
le consiglio una valutazione con ecografia transvaginale per conoscere la situazione attuale. Le sue informazioni non sono complete, che tipo di cisti ha tolto? Il dolore è presente anche durante il ciclo e i rapporti sessuali?
Se era una cisti endometriosica potrebbero esserci delle recidive.... in ogni caso, dopo una adeguato approfondimento e l'eslcusione di patologie di pertinenza chirurgica,potrebbe forse aiutarsi con la pillola, che bloccando l'ovulazione ridurrebbe notevolmente il dolore.
Certamente non è una situazione normale. Una espansione di tessuto endometriale o aderenze cicatriziali possono esserne la causa. Primo step è certamente una ecografia pelvica.

Esperti

Giovanni Plotti

Giovanni Plotti

Ginecologo, Ostetrica

Viterbo

Silvia De Rocco

Silvia De Rocco

Ginecologo

Isola del Gran Sasso d'Italia

Giuseppe Stimoli

Giuseppe Stimoli

Ginecologo

Rive d'Arcano

Roberto Marcolli

Roberto Marcolli

Ginecologo

Giussano

Antonio Iovino

Antonio Iovino

Ginecologo

Pompei

Giorgio Pietro Folcia

Giorgio Pietro Folcia

Internista, Ginecologo, Ostetrica

Milano

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 268 domande su Cisti ovarica
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.