Salve sono una ragazza di 20 anni, lo scorso 7 maggio (nel pomeriggio) ho avuto un rapporto non prot
2
risposte
Salve sono una ragazza di 20 anni, lo scorso 7 maggio (nel pomeriggio) ho avuto un rapporto non protetto e non completo. La mattina dopo essendo molto preoccupata, e piuttosto ansiosa ho assunto la pillola del giorno dopo (EllaOne). La data di inizio delle prossime mestruazioni era ieri (domenica 17 maggio), in realtà sono iniziate sabato 16 maggio però sono un po’ più leggere del solito, ma comunque colore e consistenza sono normali. Posso considerare il flusso più scarso un effetto collaterale della pillola del giorno dopo?
Quando si assume la pillola del giorno dopo il ciclo può presentarsi in maniera anomala,anticipare,ritardare, essere più scarso. Stia tranquilla. Se vuole essere ancora più sicura esegua un test di gravidanza a distanza di due settimane dell'assunzione della pillola,quindi verso il 21 di maggio.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Assolutamente si, essendo un progestinico in alcuni può dare questo effetto di riduzione del flusso
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.