Salve.Sono una ragazza di 20 anni. Ho sempre avuto cicli irregolari,il mio massimo è stato 2 mesi g

1 risposte
Salve.Sono una ragazza di 20 anni.
Ho sempre avuto cicli irregolari,il mio massimo è stato 2 mesi giusto l'anno scorso ma già prima che facessi due mesi avevo fatto una visita mentre i miei cicli erano comunque irregolari per un problema di pancia gonfia che avevo e tutto era apposto quindi non so bene se ora dovrei fare qualche visita.
Ma appunto,quando ho cominciato ad averli un po più irregolari ho cominciato ad avere dei brufoli sul petto e collo che non vogliono sparire,pensavo fosse solo una cosa da periodo (io solitamente non ho mai brufoli,poi questa quantità è assurda per me sinceramente anche perchénon c'è giorno che non ci sono)ma poi ho cominciato a pensare se fosse qualche sbilancio ormonale,ovviamente è solo una ipotesi non professionale quindi volevo sapere consultando un aiuto da una persona qualificata.Dovrei consultare piuttosto una dermatologa?
Per essere un po più d'aiuto posso aggiungere che assieme ai brufoli ci sono pure peli che se tolgo ritornano il giorno dopo e di più,sto comunque in un periodo tranquillo sotto stress apparte per sta cosa e non so cosa fare.
Spero che qualcuno lo legga,grazie in anticipo per il tempo dedicato.
lei ha un problema ormonale che non solo le porta ad avere cicli irregolari ma adesso sta creando anche problemi estetici. lei dovrebbe fare subito uno screening ormonale "DEA,DEAS, idrotestosterone , testosterone SHBG, insulinemia cortisolo e Prolattina . qui trovera la risposta alle vostre irregolarta e la causa dei vostri sfoghi estetici

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.