Salve, sono una ragazza di 20 anni e soffro di coccigodinia da ormai 9 mesi, il dolore è iniziato in

2 risposte
Salve, sono una ragazza di 20 anni e soffro di coccigodinia da ormai 9 mesi, il dolore è iniziato in modo improvviso senza alcun evento traumatico, ho effettuato 2 risonanze magnetiche, dalle quali non è stato riscontrato niente di significativo e molti cicli di tecarterapia, ma invano in quanto l'infiammazione ritorna ciclicamente senza una vera ragione. Come posso risolverla definitivamente?
Salve! La coccigodinia è un problema complesso e per quanto la tecar sia un valido strumento antinfiammatorio, purtroppo se non viene lavorata la causa non può dare una risoluzione definitiva da sola. Il coccige è un importante osso che si può adattare in relazione al sacro, al pavimento pelvico, al bacino. Può succedere che se le curve rachidee sono alterate e si sta tante ore seduti, se l'appoggio non è corretto sugli ischi, può trovarsi a dover supportare un peso eccessivo.
Ti consiglio di consultare un professionista che abbia un visione globale del problema altrimenti rischi di cronicizzare il problema. A presto!

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
buonasera se non è stata fatta una visita accurata raccogliendo informazioni utili per risalire alla causa sicuro ritornerà. le terapie fisiche come tecar, laser sono un pò come un interruttore della luce ... spengono il sintomo
Saluti

Esperti

Jessica Miano

Jessica Miano

Osteopata, Fisioterapista

Roma

Beatrice Tortis

Beatrice Tortis

Osteopata

Piacenza

Mattia Colombo

Mattia Colombo

Osteopata

Monza

Carlotta Cavallone

Carlotta Cavallone

Osteopata, Massofisioterapista

Torino

Roberto Caioni

Roberto Caioni

Posturologo, Chinesiologo

San Benedetto del Tronto

Fabio Motta

Fabio Motta

Chiropratico, Terapista del dolore

Catania

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 18 domande su Coccigodinia
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.