Salve, sono una ragazza di 20 anni e durante un rapporto sessuale le piccole labbra tendono a gonfia

2 risposte
Salve, sono una ragazza di 20 anni e durante un rapporto sessuale le piccole labbra tendono a gonfiarsi per poi sgonfiarsi dopo qualche ora con la fuoriuscita di liquido sul rosa. Che cos'e'? Dovrei fare un pap test?
Gentile Signora il rapporto potrebbe essere il fattore scatenante la sintomatologia ma spesso ci puó essere una predisposizione di fondo di natura infettiva o allergica. Il traumatismo del rapporto puó peggiorare un infiammazione giá presente che si manifesta al suo apice con un arrossamento e un gondiore dei genitali. Consideri anche una possibile allergia al profilattico se ne fa uso. Le consiglio di sottoporsi ad una visita, di eseguire tamponi vaginali e cervicali. Nell'attesa utilizzi indumenti intimi di cotone e saponi ipoallergenigi a ph acido. Il pap test a mio parere andrebbe eseguito comunque per la prevenzione delle patologie oncologiche del collo dell'utero ma non sostituisce i tamponi consigliati. Cordiali saluti.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, il gonfiore potrebbe slantentizzare una patologia infiammatoria di base non ancora identificata. Credo sia preferibile effettuare comunque un controllo in base al quale fare eventuali accertamenti; di certo un di questi può essere il pap test che , a cominciare da una certa età, va comunque fatto in tutte le donne per screening. L'uso di saponi ginecologici specifici può aiutare. Cordiali saluti

Esperti

Fabrizio Forgione

Fabrizio Forgione

Ginecologo

Rocca Priora

Anna Giulia Pecoraro

Anna Giulia Pecoraro

Ginecologo

Rocca Priora

Elena Salvoro

Elena Salvoro

Ginecologo

Verona

Prenota ora
Martina Venier

Martina Venier

Ginecologo

Verona

Prenota ora
Vitalba Gallitelli

Vitalba Gallitelli

Ginecologo

Roma

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 1442 domande su visita ginecologica
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.