Salve sono una ragazza di 20 anni e da qualche settimana ho iniziato ad accusare qualche lieve dolor

1 risposte
Salve sono una ragazza di 20 anni e da qualche settimana ho iniziato ad accusare qualche lieve dolore al petto,inizialmente non ci ho dato molto peso.Da circa 5 giorni ho iniziato ad avere un pò di febbre e anche dopo aver preso la tachipirina continua a comparire 37 o 37,2 sul termometro intanto i dolori al petto sono continuati così mi sono recata dal medico di base che dopo una breve visita ha riscontrato solo una lieve infiammazione alla gola e mi ha spiegato che i miei sono dolori intercostali.Cosi seguendo le indicazioni del medico ho smesso di prendere medicine ma la febbre continua a persistere ma a spaventarmi maggiormente sono i dolori al petto che mi causano tanta ansia e preoccupazione tant'è vero che ci sono momenti in cui sento di dover fare un respiro profondo e di non riuscire a respirare bene però non capisco che questo nasce dal panico che mi sale quando inizio a sentire i dolori o meno (nei giorni in cui mi ero tranquillizzata infatti mi sembrava di sentirmi meglio).Nella giornata odierna il dolore al petto che si sposta a volta verso destra a volte più verso lo sterno è stato più frequente e mi ha portato tanta agitazione.Tutti mi consigliano di sottopormi a una visita cardiologica ma io sono sempre stata terrorizzata dalle visite mediche tant'è che cerco di evitarle il più possibile però ho la costante paura di poter avere un malore improvviso.So che fare una visita sarebbe la scelta più saggia però dato il mio terrore mk rivolgo a voi per un consiglio. Cosa suggerite?
Le sembrerà banale, ma il consiglio è di sottoporsi ad una visita specialistica. Non c'è nulla di terrorizzante, anzi, riferendosi al professionista giusto, può superare questo stato d'ansia legato alla paura del malore improvviso.
La febbre ed il dolore toracico, anche se con le caratteristiche del dolore intercostale, impongono il medico ad escludere in primis stati infiammatori del pericardio.
Saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Esperti

Francesco Perna

Francesco Perna

Cardiologo

Roma

Francesco Chietera

Francesco Chietera

Cardiologo

Bologna

Giuseppe Di Tano

Giuseppe Di Tano

Cardiologo

Cernusco sul Naviglio

Flavio Albano

Flavio Albano

Cardiologo

Vigevano

Marco Turri

Marco Turri

Cardiologo

Castiglione delle Stiviere

Paolo Sparano

Paolo Sparano

Cardiologo, Medico di medicina generale

Roma

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 246 domande su Extrasistole
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.