salve, sono una ragazza di 20 anni, è da circa 4 mesi che non mi do pace,sono un soggetto molto ansi

1 risposte
salve, sono una ragazza di 20 anni, è da circa 4 mesi che non mi do pace,sono un soggetto molto ansioso e ipocondriaco e questa situazione mi porta tanta preoccupazione perchè penso sempre al peggio. In seguito a un giramento di testa all'inizio di settembre ho iniziato ad avvertire quotidianamente un senso di stordimento generale/vertigini quasi continue, come se fossi ad esempio in ascensore, e a volte si accentuano se muovo la testa in un determinato modo. dipenda dalla giornata mi si irradia un mal di testa soprattutto da un lato, il sinistro, ed è come se sentissi "tirare" la testa, e capita anche di aver dolore nella zona cervicale. Tutto questo mi porta a stare in un ostato di confusione mentale quasi costante. Mi si tappano spesso anche le orecchie e sento occasionalmente dei ronzii/fischi, senza giramento di testa però. È un periodo molto stressante per me perchè mi sono trasferita da settembre da sola per l'università ed essendo io un soggetto molto ansioso sto vivendo tutto questo con pesantezza e tutti questi sintomi non mi fanno mai stare tranquilla perchè ho paura mi possa succedere qualcosa da un momento all'altro. Presa dall'ansia ho anche fatto un test di romberg a casa da sola per questa sorta di disequilibrio generale che sento e mi sono accorta di oscillare un po ad occhi chiusi e questa cosa mi ha ulteriormente fatta preoccupare. Penso di avere un tumore al cervello o qualcosa di brutto, secondo lei essendo che è da 4 mesi che sento tutti questi sintomi se fosse qualcosa di grave sarebbe già successo qualcosa? Comunque vedrò sicuramente di fare una visita dall'otorino per vedere se eventualmente il problema parta dalle orecchie però non riesco a darmi proprio pace e ho paura di avere un brutto male e un tumore al cervello.
Buongiorno, i sintomi che descrive vanno valutati con un esame clinico e raccogliendo ulteriori informazioni sulla sua salute.
Concordo pienamente con la visita otorinolaringoiatrica per escludre problemi legati all'orecchio interno
Escluso un problema di quel tipo, può rivogersi anche a visita neurologica dove si valuterà eventuale indicazione ad esami radiologici e/o terapie
Cordiali Saluti
Prenota subito una visita online: Prima visita neurologica - 130 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.